Espandi menu
cerca
Hunger Games

Regia di Gary Ross vedi scheda film

Recensioni

L'autore

tobanis

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 32
  • Post 16
  • Recensioni 2496
  • Playlist 1
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Hunger Games

di tobanis
6 stelle

In questo film per e di teenager, si saccheggia a piene mani un po’ dappertutto, come già è stato fatto giustamente notare.
Da vecchie storie in cui i migliori giovani venivano dati ad altri (vedi al Minotauro, ma c’erano anche sacrifici umani di giovani un po’ dappertutto, un tempo); alle varie scopiazzature, aggiornate, di quanto accadeva al Colosseo; alla copia conforme di Truman Show; a società distopiche o post apocalittiche, e qua ce ne sarebbe da dire.
Ma il pubblico di riferimento, di norma, tutte queste cose le ignora, perché o troppo giovane, o ignorante, e allora con un po’ di astuzia si possono fare passare ste cose per chissà quali idee.
Vabbè, qua si parla di una capitale cattiva che controlla il territorio, il quale un tempo insorse e ora è costretto a inviare ragazzi per un duello dove “ne rimarrà solo uno”. La storia è tutta qua. Cast interessante, dove spicca alla grande quel simpatico pazzoide di Woody Harrelson; la protagonista è la neo premio Oscar Jennifer Lawrence.
Il film non è poi pessimo, anzi, per alcuni tratti non è male; la storia d’amore tra i due è ridicola, così come le riprese dei combattimenti, roba da serie B. Il tutto rimane sul guardabile e una sufficienza. Costi non eccessivi, segno che si diceva, boh, vediamo come va; è andato alla grande, è stato un grosso successo e siccome è tratto da una serie di libri, il seguito è ormai quasi pronto.

Su Gary Ross

Ahia, da Pleasantville a qua

Su Jennifer Lawrence

Gonfietta ma brava

Su Josh Hutcherson

Mi sembra fuori parte

Su Woody Harrelson

Grande, meno male che c'è

Su Donald Sutherland

Ora un ciccione

Su Stanley Tucci

Di mestiere

Su Lenny Kravitz

Non male

Su Wes Bentley

Insomma

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati