Il dittatore

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Il dittatore

di tobanis

Dunque, se vi piace quel pazzo di Sacha Baron Cohen, se vi piace il demenziale, se vi piace il politically MOLTO scorrect, questo è un film imperdibile. Se invece no, amen, ma nella vita perdete molto. E io mi rivolgo agli altri, di seguito.
Ordunque, in questo bellissimo film, dedicato in maniera dissacrante al pazzoide che regnava in Corea, il nostro è un dittatore africano, ma di quelli seri e cattivi (sempre in chiave umoristica, come per tutto il film). Ce n’è per tutti, niente e nessuno vengono risparmiati. Ritmo notevole, una serie di trovate infinita, tracce di genio spesso evidenti, battute cattive su tutto, talento mascherato…è il film per me. Ok, non si sono tette e culi, o non nella quantità sufficiente, ma vabbè, amen. Una sana irriverenza, un bagno di scorrettezze e battute, un film di cui, appena lo finisci, ti accorgi che ce n’era tanto bisogno. So che a tanti non piace il genere, e chissene, so che per tanti è un filmetto, e chissene, per me è un film da 8 e tanti saluti. Fa piacere vedere che a fronte di costi non nulli, gli incassi sono stati buoni.

Su Sacha Baron Cohen

Geniale

Su Anna Faris

Sta al gioco

Su Ben Kingsley

si sarà divertito un sacco