Espandi menu
cerca

Trama

Charlot cliente di una pensione.

Note

Il cortometraggio è conosciuto anche come Charlot pensionante o Il cliente prediletto.

Commenti (3) vedi tutti

  • Un Chaplin agli inizi per un cortometraggio (di George Nichols) di livello ben modesto che riserva appena un paio di sorrisi nella scena finale. VOTO: 2

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Terribilmente datato e per nulla divertente.

    commento di Carlo Ceruti
  • La maschera di Charlot è stavolta un pensionante che entra nelle grazie della proprietaria della pensione in cui vive. Storiella flebile, scenografia più ricercata. Per la prima volta Charlot ha a che fare con la fotografia.

    leggi la recensione completa di scandoniano
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

marcopolo30 di marcopolo30
2 stelle

Prima di passare a creare i propri film, cosa che darà un'impennata alla qualità delle opere, Charlie Chaplin fece le sue prime esperienze cinematografiche in lavori diretti da Mack Sennett, Mabel Normand e soprattutto George Nichols. “The Star Boarder” appartiene proprio a quest'ultimo. Storia semplicissima, con l'omino con la bombetta che vive in una pensione la cui… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

scandoniano di scandoniano
5 stelle

“Charlot innamorato” (“The star boarder” nel titolo originale) è uno dei numerosi cortometraggi del 1914 girati per conto della Keystone production. La storia narra di un pensionante che, avendo fatto colpo sulla proprietaria della pensione, ottiene un po’ di trattamenti di favore, attirando ovviamente le ire del marito della donna. Il cortometraggio, che… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2016
2016

Recensione

scandoniano di scandoniano
5 stelle

“Charlot innamorato” (“The star boarder” nel titolo originale) è uno dei numerosi cortometraggi del 1914 girati per conto della Keystone production. La storia narra di un pensionante che, avendo fatto colpo sulla proprietaria della pensione, ottiene un po’ di trattamenti di favore, attirando ovviamente le ire del marito della donna. Il cortometraggio, che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2015
2015

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
2 stelle

Prima di passare a creare i propri film, cosa che darà un'impennata alla qualità delle opere, Charlie Chaplin fece le sue prime esperienze cinematografiche in lavori diretti da Mack Sennett, Mabel Normand e soprattutto George Nichols. “The Star Boarder” appartiene proprio a quest'ultimo. Storia semplicissima, con l'omino con la bombetta che vive in una pensione la cui…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito