Trama

Satira dell'arrivismo nell'assoluto esordio, ancora caricaturale e macchiettistico, di Charlie Chaplin.

Commenti (3) vedi tutti

  • Comica datatissima ed assolutamente inguardabile.

    commento di Carlo Ceruti
  • Esordio assoluto per Charlie Chaplin in un cortometraggio assai modesto in cui fa da spalla all'attore/regista Henry Lehrman.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Chaplin ancora alla ricerca di Charlot.

    commento di sasso67
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mmciak di mmciak
6 stelle

"Making a Living-Per guardarsi la vita" diretto nel 1914 da Henry Lehrman, devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia racconta un aspirante giornalista a caccia di scoop,e per questo mette scompiglio in città. Il Cortometraggio è prodotto dalla Keystone Film Company,ed è il primo lavoro tra la collaborazione tra il futuro genio Charlie Chaplin all'esordio con il regista… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

scandoniano di scandoniano
8 stelle

“Making a living”, letteralmente “Per guadagnarsi la vita” è il primo film interpretato da Charlie Chaplin. La storia narra di un nullafacente, nella sceneggiatura chiamato Swindler, che sarà l’involontaria nemesi di un distinto giornalista, Henry Lehrman (anche regista della pellicola), a cui ruberà soldi, moglie e mestiere. Non ancora la… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

marcopolo30 di marcopolo30
3 stelle

Il primo film interpretato da Charles Chaplin fu questo “Making a Living”, diretto e co-interpretato da Henry Lehrman. E diciamo pure che l'esordio assoluto di Chaplin resta anche l'unica ragione per guardarlo, perché quanto a qualità di storia e comicità il film lascia parecchio a desiderare. Il futuro Charlot appare con baffoni che lo fanno assomigliare a Fu… leggi tutto

1 recensioni negative

2015
2015

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
3 stelle

Il primo film interpretato da Charles Chaplin fu questo “Making a Living”, diretto e co-interpretato da Henry Lehrman. E diciamo pure che l'esordio assoluto di Chaplin resta anche l'unica ragione per guardarlo, perché quanto a qualità di storia e comicità il film lascia parecchio a desiderare. Il futuro Charlot appare con baffoni che lo fanno assomigliare a Fu…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

scandoniano di scandoniano
8 stelle

“Making a living”, letteralmente “Per guadagnarsi la vita” è il primo film interpretato da Charlie Chaplin. La storia narra di un nullafacente, nella sceneggiatura chiamato Swindler, che sarà l’involontaria nemesi di un distinto giornalista, Henry Lehrman (anche regista della pellicola), a cui ruberà soldi, moglie e mestiere. Non ancora la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2014
2014

Recensione

mmciak di mmciak
6 stelle

"Making a Living-Per guardarsi la vita" diretto nel 1914 da Henry Lehrman, devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia racconta un aspirante giornalista a caccia di scoop,e per questo mette scompiglio in città. Il Cortometraggio è prodotto dalla Keystone Film Company,ed è il primo lavoro tra la collaborazione tra il futuro genio Charlie Chaplin all'esordio con il regista…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito