Espandi menu
cerca

Il mostruoso uomo delle nevi

Regia di Val Guest

Con Peter Cushing, Forrest Tucker Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch

Trama

Una spedizione scientifica diretta dal dottor Rollanson, si mette (letteralmente) sulle tracce dell'abominevole uomo delle nevi. Fanno parte del gruppo anche la moglie dello scienziato e il dottor Foxi. Giunti al monastero di Ranchour nel Tibet, il Dalai Lama li ospita anche se è consapevole che il loro fine è andare alla ricerca dello yeti., iniziativa che il sant'uomo non condivide. Intanto sta muovendosi una seconda spedizione guidata da un certo Friend.

Note

Buona la sceneggiatura, anche se la comparsa dell'uomo delle nevi è deludente.

Commenti (3) vedi tutti

  • Titolo di culto per il contenuto, in parte estraneo al genere e comunque abbozzato con estrema semplicità. Ottima la regia, le scenografie e le recitazioni, ma la lentezza endemica della narrazione indica, di fatto, essere un film da sempre molto sopravvalutato.

    leggi la recensione completa di undying
  • bellissimo! Ottimi paesaggi, suggestivo nella sua povertà. Bella storia, avventuroso con morale pienamente riuscita. Più riflessivo che d'azione, per questo lento e d'attesa. Gran finale.

    commento di GoonieAle
  • Un filmetto anni cinquanta con pochissima suspence e qualche paesaggio montano che si sposa piu' con l'avventura che con la fantascienza.C'e' Cushing,ma lo preferisco di piu' nei mitici film hammer degli anni settanta.Nel complesso…deludentino.

    commento di ezio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

undying di undying
4 stelle

    Il dottor Rollanson (Peter Cushing), a capo di una ricerca scientifica in Himalaya, fa sosta (in attesa dell'arrivo di un'altra spedizione) in un monastero del Tibet, ospitato dal Dalai Lama. All'arrivo del nuovo gruppo che ha invece finalità speculative puntando a diffondere la notizia del rinvenimento sui media, Rollanson - non curandosi degli ammonimenti del… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle positive

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY
8 stelle

Discreto film d'azione ben scritto e ben diretto che ha il suo punto di forza nelle belle prove del cast,particolarmente affiatato.Spiccano,su tutti,Tucker e Cushing,che si calano alla perfezione nei rispettivi personaggi e li rendono memorabili.L'apparizione finale dello yeti delude le aspettative.Comunque un discreto prodotto di genere. BUONO. leggi tutto

2 recensioni positive

2024
2024

OVER 60: siamo alla decima settimana

cherubino di cherubino

La copertina di questa decima settimana si riferisce al film USA Buffalo Bill del 1944 - il primo di questa lista - ritraendone il troppo dimenticato interprete Joel McCrea insieme con Maureen O'hara.…

leggi tutto
Playlist
2021
2021

Recensione

undying di undying
4 stelle

    Il dottor Rollanson (Peter Cushing), a capo di una ricerca scientifica in Himalaya, fa sosta (in attesa dell'arrivo di un'altra spedizione) in un monastero del Tibet, ospitato dal Dalai Lama. All'arrivo del nuovo gruppo che ha invece finalità speculative puntando a diffondere la notizia del rinvenimento sui media, Rollanson - non curandosi degli ammonimenti del…

leggi tutto
2020
2020
locandina
Foto
2015
2015

Recensione

DavideBifaro di DavideBifaro
8 stelle

La Hammer Film Productions produce con un budget irrisorio il classico B-movie horror fantascientifico anni '50. Pur avendo 58 anni, la pellicola vanta di una Suspense notevole grazie alla buona regia di Val Guest e alla sceneggiatura ben scritta che in alcuni punti cade in inutili spiegoni scientifici. Il Cast è ottimo, dove troviamo il pioniere del genere cioè il Grande Peter…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010

Montagna

Redazione di Redazione

È volutamente in bianco nero l'immagine scelta per "iconizzare" questa taglist. Perché la montagna è insopprimibilmente antica e perché il cinema "di montagna" spesso ne mostra proprio questo lato, sia che si…

leggi tutto
Playlist
2005
2005

Recensione

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY
8 stelle

Discreto film d'azione ben scritto e ben diretto che ha il suo punto di forza nelle belle prove del cast,particolarmente affiatato.Spiccano,su tutti,Tucker e Cushing,che si calano alla perfezione nei rispettivi personaggi e li rendono memorabili.L'apparizione finale dello yeti delude le aspettative.Comunque un discreto prodotto di genere. BUONO.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito