La mia vita è uno zoo

Regia di Cameron Crowe vedi scheda film

gigilapeste40

gigilapeste40

Iscritto dal 13 ottobre 2004 Vai al suo profilo

La recensione su La mia vita è uno zoo

di gigilapeste40

Film antianimalista come, per fortuna, se ne vedono pochi ultimamente.
Mi illudevo infatti, che l'utilizzo di animali in circhi, zoo e compagnia bella fosse ormai destinato a sparire e invece, almeno vedendo questa robaccia, basata su una storia vera a quanto pare, sembrerebbe proprio il contrario.
I due protagonisti, nientemeno che i due "progressisti" Johanson-Damon fanno a gara a chi la spara più grossa.
Per esempio: i luoghi dove sono rinchiusi gli animali non si devono più chiamare gabbie bensì recinti; le tigri, quando sono osservate, " sfilano" per mettersi in mostra (secondo me invece, se non fossero totalmente strafatte, giustamente si avventerebbero sul primo che capita!); ci si scandalizza perchè un ragazzo ha preso a calci un serpente, peccato che lo stesso serpente era appena stato tolto da una scatola di legno in cui era stato spedito da chissà dove insieme a molti altri esemplari; un orso è depresso perchè rinchiuso così scappa dallo zoo e per poco non sbrana il proprietario che molto umananamente gli fa allargare il "recinto" di qualche centimetro!