Espandi menu
cerca

La mia vita è uno zoo

play

Regia di Cameron Crowe

Con Matt Damon, Scarlett Johansson, Elle Fanning, Carla Gallo, Thomas Haden Church, Patrick Fugit, Angus MacFadyen, Stephanie Szostak... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Benjamin Mee (Matt Damon), per cercare di ricompattare la propria giovane famiglia dopo la morte della moglie, usa i risparmi di una vita per acquistare un disastrato parco zoologico nella campagna inglese. Insieme ai figli, prima della grande riapertura dovrà sistemare la fatiscente struttura, che ospita più di duecento esemplari di animali esotici e in via d’estinzione. Lo aiuteranno nell’impresa un’equipe di poche persone, che conta anche sulla presenza di Kelly Foster (Scarlett Johansson), che vive nella proprietà insieme alla ribelle cugina tredicenne Lily (Elle Fanning).

Note

Film che segna il ritorno di Crowe al cinema di finzione 7 anni dopo Elizabethtown: una storia vera, inzuppata di buoni sentimenti, in cui tutto fila liscio e prevedibile verso un happy ending inesorabile. Troppo melenso perfino per il cinema solare del regista. Restano nel cuore, però, l’interpretazione energetica di Matt Damon, la colonna sonora di Jónsi e la capacità del regista di rendere epica ogni storia d’amore: la sequenza in cui Damon inscena per i figli il colpo di fulmine per la loro mamma è un piccolo, bellissimo film a sé.

Trailer

Commenti (10) vedi tutti

  • Un messaggio positivo.

    leggi la recensione completa di Lellina65
  • Guardarlo ? Perchè no ?

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Gli zoo dovrebbero essere eliminati dalla faccia del pianeta. E inoltre questo film è una scemenza galattica.

    commento di corradop
  • Un padre vedovo con prole decide di rilevare uno zoo semi-abbandonato e in imminenza di sgombero.

    leggi la recensione completa di Baliverna
  • Film poco convinto !

    leggi la recensione completa di chribio1
  • Per me è una bella favola  tratto da una storia vera e non mi importa dell recenzione di filmtv o delle critiche negative.

    commento di Lady1
  • Film sicuramente buonista, più drammatico che comico, ma si lascia guardare.VOTO: 6 

    commento di ire91
  • Film molto carino e dolce…bravi gli interpreti

    commento di IGLI
  • Crowe rielabora a modo suo la parabola del sogno americano, rende il tutto politically correct, lo infarcisce di buoni sentimenti e firma un family movie  scontato, ma anche tenero, sostenuto da un Matt Damon in formissima. Ornamentale la Johansonn.

    commento di emil
  • Lento…troppo…

    commento di ALCHEMILLA
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

lorenzodg di lorenzodg
8 stelle

“La mia vita è un zoo” (We Bought a Zoo, 2011) è l’ottavo lungometraggio del regista di Palm Springs Cameron Crowe.    Di per sé ogni film su un ambiente familiare nasconde delle insidie vuoi per i caratteri dei personaggi, vuoi per i dialoghi e vuoi per l’intreccio che può risultare stantio, monotono ed esile. Né altrimenti si può nascondere un facile risaputo e un prevedibile… leggi tutto

8 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
6 stelle

Jerry Maguire ed altri animali. Quelli della mia generazione hanno almeno un debito di riconoscenza nei confronti di Cameron Crowe e questo si chiama “Almost famous”. Sebbene lo scrivente abbia un debole per la produzione generale del regista, in particolare per Singles ed Elizabethtown, è indubbio che il suo miglior apporto alla settima arte rimanga ancora quel nostalgico racconto di… leggi tutto

12 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

bradipo68 di bradipo68
4 stelle

Gli studios da un po' hanno deciso che Matt Damon è perfetto per la parte del vedovo. Evidentemente ritengono che abbia il physique du role. Sarà che quest'all american boy cresciuto a torta di mele e coca cola non ha più il fisico esattamente marmoreo , scolpito più dagli hot dogs e dalle birrette che dalla palestra, sarà per quell'aria da cane bastonato che lo rende perfetto per recitare… leggi tutto

4 recensioni negative

2024
2024

Recensione

Lellina65 di Lellina65
7 stelle

Ammetto che mi è piaciuto questo film perchè è tratto da una storia vera che lascia un messaggio di speranza positiva. La riuscita finale dell' impresa che i protagonisti intraprendono permette loro di elaborare il lutto materno e di mantenere salda l' unità familiare in un momento così difficile. Bello anche lo spirito che muove tutti gli altri personaggi,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

daniele64 di daniele64
7 stelle

Dopo la prematura scomparsa della moglie , un padre con due figli piccoli a carico decide di cambiare radicalmente vita ... Un film ispirato ad una storia vera , accaduta però in Inghilterra qualche anno fa , trasposta su pellicola dall' americano Cameron Crowe , regista già apprezzato per alcune sue opere precedenti . Qui racconta un singolare metodo per elaborare il lutto ,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 11 utenti
2023
2023
Trasmesso il 22 dicembre 2023 su TV8
2022
2022
Trasmesso il 29 maggio 2022 su Nove
2021
2021
Trasmesso il 26 dicembre 2021 su Nove
Trasmesso il 27 giugno 2021 su Nove
Trasmesso il 21 giugno 2021 su Nove
2020
2020
Trasmesso il 27 dicembre 2020 su Nove
Trasmesso il 23 agosto 2020 su Nove
Trasmesso il 19 agosto 2020 su Nove

Recensione

Baliverna di Baliverna
6 stelle

A vedere il titolo e la locandina sembra una totale idiozia (e questo la dice lunga sulle intenzioni dei promotori del film), ma in realtà non è così malvagio. E' un film per famiglie sì, ma fatto discretamente, con qualche ideuzza discreta qua e là. La conduzione da parte della regia è abbastanza buona, e dopo tutto bisogna dire che il soggetto e la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2019
2019
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Trasmesso il 30 maggio 2019 su Rai Movie
Trasmesso il 27 maggio 2019 su Rai Movie
Trasmesso il 26 maggio 2019 su Rai Movie
2018
2018
Trasmesso l'8 settembre 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 7 settembre 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 1 settembre 2018 su Rai Movie

Recensione

Enrique di Enrique
5 stelle

https://www.youtube.com/watch?v=pw1ahI_o388&list=PL3F626ZNDznkj_6fgWM-nCzTaVkXNPb5R&index=1   Un film formato famiglia (per quanto spezzata, in crisi, da rifondare ecc.) non può essere giudicato troppo severamente, benché ce ne sarebbero i presupposti (anche senza voler essere di parte a tutti i costi). Temi-clichè (la perdita della persona cara e…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito