Jack e Jill

supadany

Iscritto dal 26 ottobre 2003 Vai al suo profilo

La recensione su Jack e Jill

di supadany

Ad ogni film nuovo che arriva la premiata ditta costituita da Dennis Dugan e Adam Sandler sembra impegnarsi allo strenuo delle proprie forze per dar luogo a qualcosa di ancora peggiore di quanto già visto in precedenza (ed adesso comincia a volerci proprio un grande impegno …) e questa volta c’è pure l’aggravante di aver coinvolto in una vera e propria farsa pure il grande Al Pacino che va da se ha le sue colpe ad aver accettato di partecipare ad una “roba” (non trovo definizione migliore) del genere.

L’incubo di Jack (Adam Sandler) è sua sorella Jill (Adam Sandler) così quando quest’ultima viene a trovare lui e la sua famiglia non vede l’ora di liberarsene soprattutto perché vorrebbe godersi in seguito una bella crociera senza impicci.

Ma quando Jill fa breccia nel cuore di Al Pacino le prerogative di Jack cambiano visto che sta cercando di coinvolgerlo in un progetto pubblicitario.

Al peggio non c’è mai peggio così questa volta Adam Sandler, comico che qualche qualità ce l’avrebbe anche, si sdoppia occupando anche gli ingombranti panni di una donna.

Si ride a stento, la situazione pare sfuggire troppo spesso di mano, i duetti sandleriani sono uno più ridicolo dell’altro, purtroppo non in senso comico, la presenza di Al Pacino è assolutamente fuori luogo ed il suo ruolo visibilmente tremendo, tanto che fa un male tremendo vederlo costretto a far la corte a … Adam Sandler in gonnella.

Certo lui gigioneggia da par suo, e sul finale giustamente sbuffa per la pubblicità tremenda che ha interpretato, ma per sua sfortuna il film è pure peggio.

Francamente siamo intorno al livello dei peggiori cinepanettoni italiani, battutacce trite e ritrite, scambi di volgarità ampiamente scontate e il tocco di classe, per così dire, è rappresentato dal classico buonismo famigliare tipico del cinema più accondiscendente e finto che ci possa essere.

Insomma si tratta di un vero e proprio pasticcio senza ne capo ne coda pensato poco e male e realizzato, per quanto possibile, ancora peggio.

Indecoroso.

Dennis Dugan

Spero che rivedendo il film abbia provato vergogna anche se purtroppo non credo sia così.

Adam Sandler

Continua a sprecarsi e questa volta probabilmente ha toccato il fondo personale.

Soprattutto quando si traveste da donna è praticamente insostenibile.

Al Pacino

Non voglio spendere troppe parole negative, ma mi limito ad una domanda rivolta a lui.

Ma perchè lo hai fatto?

Katie Holmes

Praticamente fa la bella statuina.

In questo modo non fa certo una figuraccia, ma alla fine è come se non ci fosse.