Espandi menu
cerca
Jack e Jill

Regia di Dennis Dugan vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Lina

Lina

Iscritto dal 28 ottobre 2005 Vai al suo profilo
  • Seguaci 117
  • Post 8
  • Recensioni 1172
  • Playlist 15
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Jack e Jill

di Lina
3 stelle

Guardando il prologo di questo film, si può avere la sensazione di stare per assistere ad una buona commedia ed invece non è così. Infatti, se la parantesi introduttiva sui gemelli e sulle loro caratteristiche si presenta interessante e sembra garantire molto, il resto è solo noia. Adam Sandler non riesce ad essere un buon mattatore perchè come macchietta anche se si impegna al massimo, è piuttosto scarso. La sua comicità in questo film man mano che si segue è sempre più snervante. Interpreta il doppio ruolo di un fratello ed una sorella gemelli che non hanno un bel rapporto, ma che in seguito riusciranno ad aggiustare le cose. Non che la trama sia malvagia, solo che proprio nei momenti in cui sembra che stia per acquisire un ritmo ed una piega diversa che lo portino finalmente a decollare, delude sistematicamente rivelandosi inconsistente, ricca di trovate sciocchine e soprattutto, non fa ridere quasi per niente. In modo particolare, l'Adam Sandler in vesti femminili che si accinge a dire continuamente scemenze e a parlare con una voce stridula per tutto il tempo non solo non diverte affatto, ma è il dettaglio decisamente più insostenibile del film. Al Pacino invece qui è autoironico e sembra fare il verso a se stesso interpretando un ruolo piuttosto melenso, anche se nel suo caso perlomeno la classe non è acqua e qualche risata la strappa... ma comunque il risultato è un filmetto anonimo che fallisce dall'intrattenere quanto avrebbe potuto e dovuto se fosse stato più consistente e soprattutto se si fosse fatto a meno della sterile ed indigesta verve comica di Sandler. Non è degno di nota neppure lo scialbo cameo di Johnny Depp.

 

Dennis Dugan

 

Che disastro!

 

Adam Sandler

 

Nella parte del gemello si riesce anche a sopportare, ma in quella della gemella è assai melenso ed irritante.

 

Al Pacino

 

Lui in fondo è bravo e qualche volta riesce anche a far sorridere, solo che è assai sprecato in un film di questo stampo.

 

Katie Holmes

 

Non recita male, ma appare come sempre come la versione cresciuta della Joey Potter di Dawson's Creek, nè più, nè meno.

 

Cosa cambierei

 

Migliorerei lo stile comico della sceneggiatura ed alcuni suoi contenuti, ma eliminerei soprattutto Adam Sandler dal cast.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati