Espandi menu
cerca
Warrior

Regia di Gavin O'Connor vedi scheda film

Recensioni

L'autore

tobanis

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 32
  • Post 16
  • Recensioni 2496
  • Playlist 1
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Warrior

di tobanis
9 stelle

Ordunque, due fratelli che la vita ha separato. Un padre che li ha maltrattati da bambini, finchè era alcolizzato, e che ora cerca di recuperare il rapporto con loro (un enorme Nick Nolte). Uno dei fratelli è la personificazione della rabbia, incazzato con tutto il mondo; l’altro è la personificazione della motivazione: vincere o perdere tutto. Entrambi talentuosi lottatori, da giovani; ora entrambi iscritti a questo torneo dove solo il primo prenderà un sacco di soldi.
L’ho fatta breve e sintetica, ma in realtà siamo in presenza di un super filmone, portatore di grandi scene e di emozioni forti.
I fratelli sono Tom Hardy (bravissimo, al solito) e Joel Edgerton (molto bene, non lo conoscevo); dirige O’ Connor, che aveva già qualche buon film in carniere.
Grande film. Ok, alcune cose sono costruite, e alcune neanche benissimo (le vicende sfortunate del padre di famiglia puzzano di fasullo da un miglio di distanza). Ok, ma vuoi mettere? Inizia il torneo, e sono scariche di adrenalina a mille. Di pari passo, le vicende familiari si drammatizzano, si chiariscono, raggiungono uno sbocco.
Gran bel film, sarebbe da 8, o da sette – otto, ma sono grandi emozioni e darò di più, esagerando, ma chissene.
Nick Nolte ottenne una ovvia candidatura all’Oscar; il film, malgrado costi non esagerati, andò male (fuori dagli USA in pratica non lo vide nessuno); così va il mondo. Per me, un film da recuperare e vedere assolutamente, quanto meno dai maschi.

Su Gavin O'Connor

Bravo, il miglior suo film

Su Tom Hardy

Al solito, bravissimo

Su Joel Edgerton

Complimenti, non lo conoscevo

Su Nick Nolte

Enorme

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati