Espandi menu
cerca

Red State

play

Regia di Kevin Smith

Con Michael Parks, Melissa Leo, John Goodman, Michael Angarano, Kyle Gallner, Nicholas Braun, Kevin Pollak Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Un gruppo di tre amici, studenti di un college, risponde a un annuncio on line in cui una provocante donna cerca partecipanti per un’orgia che sta organizzando. Allettati dalla realizzazione di una delle loro fantasie erotiche preferite, una volta giunti sul luogo dell’incontro, si troveranno a dover affrontare il terrore generato dal pastore Abin Cooper, un folle predicatore che insieme agli adepti della sua ultraconservatrice chiesa vorrebbe eliminare tutti i peccatori dalla faccia della terra. Potranno però contare sull'aiuto di un agente dell'Fbi (John Goodman) che tenterà l'impossibile per salvarli.

Trailer

Commenti (3) vedi tutti

  • Spiegatemi perchè è classificato come horror

    commento di interista75
  • Disturbante (ma anche riflessivo) lavoro che parte come una commedia per poi deragliare tra i binari contorti del fanatismo religioso, sino a sprofondare nell'action più adrenalinico.

    leggi la recensione completa di undying
  • Rules of Engagement.

    leggi la recensione completa di mck
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

mck di mck
8 stelle

    Kevin Smith, dopo gli strapiombi nell'idiota - una qualità: non avendo assistito all'opera in questione non so dire se declinata in positivo o in negativo - con “Cop Out”, sceneggiato dai Cullen Brothers del Saturday Night Live (ai quali Bruce Willis darà una seconda possibilità, A.D. 2017, previa assenza di Smith, con “Once UpOn a Time… leggi tutto

16 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

maurizio73 di maurizio73
6 stelle

Attirati con l'inganno per un rendez-vous sessuale con una matura donna sola, tre adolescenti di una piccola cittadina di provincia si ritrovano prigionieri di una setta religiosa radicale capeggiata da un farneticante pastore cristiano omofobo e guerrafondaio. Quando i gruppi speciali sono chiamati ad intervenire per ripotare l'ordine e la legalità, sarà una strage.   … leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

marlucche di marlucche
2 stelle

Da "Le cronache di Locarnia" Il film si apre con una patina anni Settanta che mi fa girare immediatamente i coglioni, pretese tarantinesche trasudano da tutti i pori. Che palle. Nel giro di pochi minuti la trama è in caduta verticale. Monologhi assurdamente lunghi che fanno meditare risoluzioni punitive. Chissà magari Kevin Smith è tra il pubblico come prima Emmanuel … leggi tutto

3 recensioni negative

2023
2023

Recensione

FedeErra di FedeErra
7 stelle

Uno dei pregi che rendono interessante questo thriller-drama di Kevin Smith è il suo essere, tanto nei fatti quanto nelle parole, estremamente dirompente. Il pensiero monotematico inculcato dalla religione settaria e la morale distorta delle istituzioni sono incubi sempre verdi ma anche malattie in necrosi. Tutto il resto è uno spietato gioco al massacro, accuratissimo nella…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2021
2021
2018
2018
2017
2017

Recensione

undying di undying
8 stelle

    Tre ragazzi, seguendo un contatto su una chat per incontri ambigui, si recano ad un appuntamento per fare sesso di gruppo con una donna di trentotto anni. Purtroppo non riescono a soddisfare le loro necessità erotiche, al contrario finiscono prigionieri di una setta religiosa con tendenza omofoba, la "Chiesa dei Cinque Punti" governata dal folle reverendo Abin…

leggi tutto

Recensione

mck di mck
8 stelle

    Kevin Smith, dopo gli strapiombi nell'idiota - una qualità: non avendo assistito all'opera in questione non so dire se declinata in positivo o in negativo - con “Cop Out”, sceneggiato dai Cullen Brothers del Saturday Night Live (ai quali Bruce Willis darà una seconda possibilità, A.D. 2017, previa assenza di Smith, con “Once UpOn a Time…

leggi tutto

Recensione

axe di axe
4 stelle

In una regione d'America afflitta dall'operato di un killer e inondata di propaganda "oscurantista" ad opera del leader di una setta cristiana, tre ragazzi si recano presso la roulotte di una donna che promette via internet sesso a tre. In realtà si tratta di una trappola tesa loro da adepti della setta, che si rivelano essere gli assassini in circolazione. Contro i ragazzi, niente…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

AndrewTelevision01 di AndrewTelevision01
9 stelle

Attenzione: perché questo è uno dei film più satirici ed interessanti degli ultimi anni! La vicenda narra la storia di tre ragazzi, Jared, Trevis e Billy Ray (Kyle Gallner, Michael Angarano e Nicholas Braun), che rispondono alla proposta, di una donna, di partecipazione in un'orgia: quando essi accettano, essi finiscono nella "trappola del demonio". Entrambi finiscono…

leggi tutto
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti
locandina
Foto

Recensione

maghella di maghella
6 stelle

Tre amici, compagni di scuola, decidono di rispondere ad un annuncio su una chat di incontri con lo scopo di avere un rapporto sessuale a 4 con una donna molto più grande di loro. I tre adolescenti vengono adescati dalla donna, che li fa sperare in una (non ben chiara) orgia tra amici. In realtà la donna è una seguace della “Chiesa dei 5 punti”, una congrega…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

munnyedwards di munnyedwards
7 stelle

Nei titoli di coda i nomi degli attori vengono divisi in tre diverse categorie: sesso, religione, politica, tre gambe di un tavolo che non potrà mai stare in piedi, manca infatti un ultimo “sostegno” e noi ci mettiamo il rosso del sangue, il rosso di Red State. Non sono un fan di Kevin Smith, anche se sarebbe più corretto dire che non sono un fan delle commedie…

leggi tutto
2016
2016

Nero Rurale

FedoFedo di FedoFedo

Campagne, piccoli paesi, luoghi desolati per anime desolate. Uomini persi, folli, reietti in balia degli istinti. La playlist racoglie dei film che hanno in comune queste caratteristiche (non per tutti il termine…

leggi tutto

Recensione

champagne1 di champagne1
7 stelle

Quella che doveva essere per Jared, Travis e Billy-Ray doveva essere una notte di bagordi e di sesso si trasforma in un incubo mortale a causa di una setta di cristiani ultra-conservatori, i quali hanno una propria idea della giustizia e della moralità del mondo.   Kevin Smith lascia la commedia e dirige un film che viene definito "horror", anche se a me non pare la migliore…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti

Recensione

cheftony di cheftony
7 stelle

“E un omosessuale non smetterà di peccare di propria volontà! Ed è compito dei giusti arginare il diffondersi della sua malattia. «Se un uomo ha rapporti con un uomo come con una donna, tutti e due hanno commesso un abominio e dovranno essere messi a morte». Questa è la scrittura! Questa è la scrittura. Bene, la furia di Dio è rivelata…

leggi tutto
Recensione
Utile per 10 utenti
2015
2015

Recensione

movieman di movieman
6 stelle

Tre adolescenti vogliosi di sesso facile finiscono nelle grinfie di un predicatore pazzo e del suo clan di fondamentalisti cristiani. Film post-Waco feroce e sanguinolento, un po' tardi però, più che post-11/9. Contiene qualche ambiguità e forzatura. Ad ogni modo Kevin Smith sembra avercela un po' con tutti: adolescenti straccioni in cerca di scorciatoie, beceri fanatici…

leggi tutto
Recensione

Top 10 2011

NickZeta di NickZeta

Lista dei 10 film prodotti nel 2011 che più mi hanno colpito a livello emotivo e cinematografico, ovviamente tra quelli che ho visto.

leggi tutto
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

maurizio73 di maurizio73
6 stelle

Attirati con l'inganno per un rendez-vous sessuale con una matura donna sola, tre adolescenti di una piccola cittadina di provincia si ritrovano prigionieri di una setta religiosa radicale capeggiata da un farneticante pastore cristiano omofobo e guerrafondaio. Quando i gruppi speciali sono chiamati ad intervenire per ripotare l'ordine e la legalità, sarà una strage.   …

leggi tutto
Recensione
Utile per 10 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito