Espandi menu
cerca

Trama

Luis Costa è un 43enne scapolo convinto. Ma la madre e le cinque sorelle non perdono occasione per fargli notare che è ormai tempo che si sposi. Esasperato, Luis mette in atto un piano per tirarsi fuori dai guai, fingendo di fidanzarsi per poi farsi piantare in asso davanti all'altare. Ma il destino è imprevedibile...

Note

Alain Chabat e Charlotte Gainsbourg duettano in una commedia romantica dal ritmo scoppiettante e dai risvolti genuinamente divertenti. Tra sorelle autoritarie (organizzatrici di riunioni che non lasciano tregua in quanto ad "azioni riparatrici") e curiose iniziative di difesa, emerge quell'ottimismo di fondo che alimenta la materia narrativa di tutto il film, brioso invito alla leggerezza.

Commenti (2) vedi tutti

  • Commedia frizzante, senza tante pretese, ma comunque ben recitata.

    commento di leporello72
  • La versione francese, ma molto banale, del bellissimo Punch drunk love/Ubriaco d'amore. La Gainsburg si rivela un talento anche nella commedia.

    commento di momasu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

jonas di jonas
8 stelle

Un quarantenne single, assillato da madre e sorelle che lo spingono a sposarsi, architetta un piano diabolico: affittare una fidanzata fasulla e farsi lasciare davanti all’altare, in modo che nessuno osi più parlargli di matrimonio. Ma le cose prendono un’altra direzione, perché alle sue donne di casa la ragazza prescelta piace tanto che le perdonano tutto: allora bisogna fare in modo che… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

bradipo68 di bradipo68
stelle

Dalla relazione sentimentale ricostruita ad uso terzi al matrimonio vero.Ultra quarantenne creatore di profumi in una famiglia di sole donne è assillato da madre e sorelle perchè non ha una relazione stabile.Stanco di tutto questo assalto continuo da parte del presunto sesso debole,con una complice ben pagata ne ricostruisce una con tanto di sceneggiatura ad uso e consumo delle sue numerose… leggi tutto

1 recensioni negative

2015
2015

Recensione

Fanny Sally di Fanny Sally
6 stelle

La vita di Luis, uomo brillante che ha fatto della sua passione per i profumi un mestiere, è segnata dalla presenza opprimente delle donne: circondato da ben cinque sorelle e da una madre dispotica, colleziona avventure e fidanzate senza mai decidersi a portarla all’altare. Superata abbondantemente la soglia dei quarant’anni e ostinandosi a rimanere scapolo, viene incalzato…

leggi tutto
Recensione
2014
2014

Recensione

ezio di ezio
6 stelle

Sarebbe inutile fare i soliti confronti con le commediacce made in italy di questi ultimi anni,rileviamo invece una fresca pellicola fatta di equivoci...la moglie in affitto per compiacere la famiglia che vuole buttarlo fuori di casa....con recitazioni di primordine ,scene ben congegnate e zero volgarita' gratuite.....dico gratuite.E poi complimenti alla brava Gainsbourg che sa perfettamente…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 12 marzo 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 29 gennaio 2014 su Rai Movie
2013
2013
Trasmesso il 17 dicembre 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 9 dicembre 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 29 agosto 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 7 luglio 2013 su Rai Movie
Trasmesso l'8 giugno 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 26 aprile 2013 su Rai Movie
Trasmesso l'8 aprile 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 14 febbraio 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 1 febbraio 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 22 gennaio 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 10 gennaio 2013 su Rai Movie
2012
2012

Recensione

iPl4y di iPl4y
6 stelle

Commedia divertente e romantica di gusto francese. L'idea non è particolarmente nuova (soprattutto nel cinema d'Oltralpe), ma raccontata con brio e sicurezza, mantenendo viva l'attenzione. Il grande peccato è che altresì non viene assunto alcun rischio.

leggi tutto
Recensione

Recensione

jonas di jonas
8 stelle

Un quarantenne single, assillato da madre e sorelle che lo spingono a sposarsi, architetta un piano diabolico: affittare una fidanzata fasulla e farsi lasciare davanti all’altare, in modo che nessuno osi più parlargli di matrimonio. Ma le cose prendono un’altra direzione, perché alle sue donne di casa la ragazza prescelta piace tanto che le perdonano tutto: allora bisogna fare in modo che…

leggi tutto
Trasmesso il 29 marzo 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 28 marzo 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 23 marzo 2012 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito