Espandi menu
cerca

...Non ci posso credere

play

Regia di Philippe Claudel

Con Stefano Accorsi, Neri Marcoré, Clotilde Courau, Lisa Cipriani, Anouk Aimée, José Luis Roig, Xavier Boulanger, Aude Koegler... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Alessandro (Stefano Accorsi) insegna musica in una scuola di Strasburgo e divide casa con Irina, la figlia quindicenne, e con il fratello Luigi (Neri Marcorè), soprannominato Crampone, un mezzo anarchico che continua a chiedere lo status di rifugiato politico da quando in Italia è al potere Berlusconi. Il professore, che ha messo da parte le sue esigenze sentimentali per crescere la figlia, si ritroverà a scoprire un mondo tutto nuovo e a rivalutare le proprie scelte quando Irina si innamorerà per la prima volta di un ragazzo della sua età.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • Un gradito omaggio alla nostra tradizione folkloristica. Una regia ferma e delicata fa perdonare sia i momenti un pò vuoti, che qualche lieve pecca sul doppiaggio, rendendo comunque il film piacevole.

    commento di giancaudio
  • Il DOPPIAGGIO è una cosa seria! Accorsi è un bravo attore, ma ha distrutto il film con il suo doppiaggio pessimo. 

    commento di fata83
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

hupp2000 di hupp2000
8 stelle

Dopo il meritatissmo César del 2008 come migliore opera prima per « Il y a longtemps que je t’aime » (« Ti amerò sempre »), Philippe Claudel confeziona un altro gioiello la cui visione mi ha fatto letteralmente imbestialire e spiegherò perché. Cominciamo dalla trama. Alessandro (Stefano Accorsi) è un professore italiano di musica barocca a Strasburgo, dove vive con la figlia… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

zombi di zombi
6 stelle

personalità degna di essere seguita philippe claudel come regista per il suo precedente film con la splendida kristin scott-thomas, sia come scrittore per il suo romanzo che mi piacque tanto "le anime grigie". ripescato per caso ieri sera in seconda serata su sky, ho pure tentato di guardarlo in originale(su consiglio di hupp2000)ma senza sottotitoli e senza un'adeguata conoscenza della lingua… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
4 stelle

Non ci posso credere, lo dico anch'io. Philippe Claudel è veramente lo stesso regista di quel "Ti amerò sempre" con Kristin Scott Thomas?? Se la risposta è sì, be', stiamo freschi. "...Non ci posso credere" è un'opera seconda decisamente non all'altezza delle aspettative. Qualunquista, retorico e noioso, ben lontano dall'impatto emotivo esercitato dal suo predecessore, risulta talmente… leggi tutto

2 recensioni negative

2015
2015
Trasmesso il 29 settembre 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 28 settembre 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 1 agosto 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 31 luglio 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 6 giugno 2015 su Rai Movie
2014
2014
locandina
Foto
2013
2013

Recensione

zombi di zombi
6 stelle

personalità degna di essere seguita philippe claudel come regista per il suo precedente film con la splendida kristin scott-thomas, sia come scrittore per il suo romanzo che mi piacque tanto "le anime grigie". ripescato per caso ieri sera in seconda serata su sky, ho pure tentato di guardarlo in originale(su consiglio di hupp2000)ma senza sottotitoli e senza un'adeguata conoscenza della lingua…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

memi di memi
8 stelle

"Pescato" per caso in videoteca tra tanti film mai visti. E' stato una piacevole sorpresa. Risate e tenerezza si alternano a momenti di riflessione sul mondo degli adolescenti, sul rapporto coi propri amici... Bravi tutti gli attori da Accorsi a Lisa Cipriani. Un Marcorè che supera se' stesso, interpreta benissimo i miei sentimenti e, penso, quello di molti altri riguardo il nostro Paese. Lo…

leggi tutto
Recensione
2012
2012

Recensione

LorCio di LorCio
4 stelle

Incredibile scivolone dell’autore del bello e sopravvalutato Ti amerò sempre (che poteva contare sulla magistrale performance di Kristin Scott Thomas), questa fragilissima commedia sentimentale sui turbamenti di una famigliola italiana in Francia. Tentando di ripristinare un cinema morto e defunto che da un punto di vista commerciale aveva creato un sistema importante e fortunato…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

hupp2000 di hupp2000
8 stelle

Dopo il meritatissmo César del 2008 come migliore opera prima per « Il y a longtemps que je t’aime » (« Ti amerò sempre »), Philippe Claudel confeziona un altro gioiello la cui visione mi ha fatto letteralmente imbestialire e spiegherò perché. Cominciamo dalla trama. Alessandro (Stefano Accorsi) è un professore italiano di musica barocca a Strasburgo, dove vive con la figlia…

leggi tutto

Recensione

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
4 stelle

Non ci posso credere, lo dico anch'io. Philippe Claudel è veramente lo stesso regista di quel "Ti amerò sempre" con Kristin Scott Thomas?? Se la risposta è sì, be', stiamo freschi. "...Non ci posso credere" è un'opera seconda decisamente non all'altezza delle aspettative. Qualunquista, retorico e noioso, ben lontano dall'impatto emotivo esercitato dal suo predecessore, risulta talmente…

leggi tutto

Recensione

urios di urios
8 stelle

un film davvero godibile, intelligente e spiritoso, con un cast ben amalgamato. Uno spaccato di vita, dalla ricerca di un partner via internet al rifiuto della politica italica... Marcoré crea un personaggio eccezionale, Accorsi al massimo della bravura...

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2011
2011
locandina originale
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito