Espandi menu
cerca

Il luogo delle ombre

play

Regia di Stephen Sommers

Con Anton Yelchin, Willem Dafoe, Addison Timlin, Ashley Sommers, Leonor Varela, Laurel Harris, Melissa Ordway, Gugu Mbatha-Raw... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Nonostante si sforzi di condurre un’esistenza normale, lavorando in un fast food e avendo una relazione con la giovane Stormy (Addison Timlin), Odd Thomas (Anton Yelchin) non può far a meno di ricevere la visita dei defunti che non riescono ancora a staccarsi dalla vita terrena. Tra un’apparizione di Elvis Presley o una di Frank Sinatra, Odd vede soprattutto le anime di chi cerca la risoluzione dei crimini di cui è rimasto vittima o di chi preannuncia episodi di violenza futuri. Ma, quando in città arriverà uno straniero attorniato da ombre sinistre, tutto ciò che gli spiriti gli forniranno sarà solo una data e il ragazzo avrà a disposizione poco tempo per scoprire quale tragedia dovrà evitare.

Note

Ripetizioni drammaturgiche, colpi di scena annunciati, incoerenze di messa in scena e vetuste grammatiche supereroico/action espletate tra lotte al ralenti alternate a scorrimenti rapidi, freeze frame ed esplosioni digitali da videogioco anni 90. Un fondo di magazzino in piena regola, buono solo per riempire una magra estate distributiva. Liberamente tratto dall'omonimo romanzo dello scrittore Dean Koontz.

Trailer

Commenti (7) vedi tutti

  • Intrigante film fantasy dalle venature horror!! Una esplorazione nel territorio delle anime disincarnate, rappresentate in modo saggio, attento e molto coraggioso. Debole la storia romantica alla base, ma l'attenzione al fenomeno anime è davvero interessante! Film che non è banale, né superficiale. Voto: 7

    commento di GARIBALDI1975
  • una pellicola che non lascia il segno

    leggi la recensione completa di ilpunto
  • Carino però non mi ha molto convinto 5 e mezzo

    commento di eros7378
  • Fantasy-thriller paranormale che non sa bene se andare verso l'horror, verso la commedia rosa o verso il drammatico. Tutto sommato comunque godibile senza troppe pretese. (Cosa diavolo ci fa Willem Dafoe in questi filmetti?) Voto 6.

    commento di ezzo24
  • Pasticciato fantasy con qualche venatura horror e commedy una discreta dose di romanticismo, inficiate da effetti speciali poco convincenti e da una sceneggiatura che non brilla particolarmente per arguzia né ironia.

    commento di Fanny Sally
  • così,così

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • IN realtà non è malaccio, se non ci si aspetta nulla, potrebbe pure sorprendere.

    leggi la recensione completa di tobanis
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

logos di logos
4 stelle

Non è facile solcare generi diversi, cercarne il giusto equilibrio, soprattutto se si vogliono trasmettere emozioni su tematiche quali l’amore e la morte, attraversate dal naturale e dal sovrannaturale, e condite con tanto di spirito puritano contro i misfatti dell’umanità o per sventare una strage satanista in un supermercato.   Abbiamo un ragazzo con i suoi… leggi tutto

6 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle positive

tobanis di tobanis
7 stelle

Una volta visto, mi chiedevo, ma perché un titolo così fuori luogo? Non c’è alcun posto delle ombre, in tutto il film. Poi vedo che il titolo originale è Odd Thomas (nome e cognome del protagonista), totalmente diverso, no? Però scopro che è tratto da un romanzo, Odd Thomas, che in Italia, ignoro il motivo, si chiamò appunto Il luogo delle… leggi tutto

3 recensioni positive

2023
2023
Trasmesso il 2 settembre 2023 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 1 settembre 2023 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 3 maggio 2023 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 2 maggio 2023 su Mediaset Italia 2
2022
2022
Trasmesso il 14 dicembre 2022 su Italia 1
Trasmesso il 26 aprile 2022 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 25 aprile 2022 su Mediaset Italia 2
2021
2021

Recensione

giurista81 di giurista81
7 stelle

Tratto da un romanzo di Dean R. Koontz, scrittore di grosso successo da qualcuno equiparato (generosamente) a Stephen King, Il Luogo delle Ombre è un thriller di matrice fantastica ben gestito da Stephen Sommers, soprattutto a livello di sceneggiatura e montaggio. Regista e sceneggiatore della pellicola, conosciuto soprattutto per La Mummia, Van Helsing e G.I.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso l'11 ottobre 2021 su Italia 1
Trasmesso il 16 giugno 2021 su 20
Trasmesso il 15 giugno 2021 su 20
2020
2020

Recensione

ilpunto di ilpunto
4 stelle

Un ragazzo detective  con  che grandi capacità paranormali  che gli permettono di prevedere cio che succederà nel futuro. C'è la farà a salvare ancora l'umanità  ? Nonostante la trama lasci presagire qualcosa di accattivante lo svolgimento è penoso ,con una sceneggiatura davvero incosistente, l'unica cosa che salverei è…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 28 luglio 2020 su 20
Trasmesso il 27 luglio 2020 su 20
Trasmesso il 10 aprile 2020 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 9 aprile 2020 su Mediaset Italia 2
2019
2019
Trasmesso il 12 dicembre 2019 su Italia 1
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 26 giugno 2019 su 20
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito