Trama

Insieme a un gruppo di amici, Ellie decide di passare qualche giorno in campeggio in una località sul litorale vicino casa, chiamata The Hell (l’inferno), posto incantevole su cui aleggia l’ombra di vecchie terribili leggende. Una volta rientrati nelle loro abitazioni, i ragazzi scoprono che i genitori sono scomparsi a causa dell’invasione di un’ostile e ignota forza militare. Per mettersi in salvo e pianificare cosa fare, decideranno di rifugiarsi nell’unico luogo sicuro che conoscono, il campeggio.

Note

Piacerebbe a John Milius l’improbabile assunto di questa popolare serie di romanzi, pubblicata dal 1993 e ora trasposta sul grande schermo. È autore dell’adattamento Stuart Beattie, sceneggiatore veterano a Hollywood che è dovuto tornare in patria (in questo caso l’Australia) per debuttare nella regia. Purtroppo l’intreccio stenta anche dopo aver ingoiato il rospo dell’invasione e scivola qua e là in consuetudini hollywoodiane, come il salvataggio di un cane da un attacco aereo. Assai meno bacchettone di Twilight, il film non arriva però alla tempesta ormonale del libro, inoltre scade in lezioncine sulle droghe leggere. In compenso ci sono senso del paesaggio, buona regia d’azione e un ritratto ruspante dell’adolescenza. Considerato il target, ci si può quasi accontentare.

Commenti (4) vedi tutti

  • Non male, forse un po' troppo per teenager

    commento di Controvento
  • Il film è stupendo,ma mi chiedo quando uscirà il seguito del film e se è già uscito mi potreste dire il titolo?

    commento di darkfire
  • Teen movie senza senso quasi completamente inguardabile. Buono al massimo per la tv mentre si fa dell'altro. Qualche buona scena d'azione. Voto 4.

    commento di ezzo24
  • Talmente furbo che vuole essere un film per adulti e invece è come quel mediocre Hunger Games: un film per ragazzi.. Praticamente una sorta di remake di Alba Rossa e certe scene sono fastidiose e prive di senso.

    commento di XANDER
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Immorale di Immorale
2 stelle

Un gruppo di “ragazzotti/e” australiani parte per una gita di due giorni nelle terre selvagge dell’isola; al loro ritorno troveranno i loro familiari prigionieri e le loro terre conquistate da una potente forza militare.   La parte iniziale del film ci presenta un gruppo eterogeneo di ragazzotti, presi nella vasta gamma delle psicologie comportamentali che vanno dal ribelle senza causa… leggi tutto

8 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
6 stelle

Voglio fare un regalo ai miei contatti di Film Tv.it (amici e utenti che mi hanno nei loro bookmark, che colgo l’occasione per ringraziare) che non hanno ancora visto il film e non sanno cosa sia, consigliando loro di visionarlo senza leggere prima schede varie che accennino alla trama (se non semplicemente il bello spunto iniziale molto camp, dove un gruppo di amici decide di trascorrere un… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Trasmesso il 14 gennaio 2018 su Italia 1
Il meglio del 2014
2014

Recensione

Mr Andrew di Mr Andrew
4 stelle

Otto ragazzi decidono di andare in vacanza su un luogo chiamato The Hell previa autorizzazione da parte dei genitori. Tutto procede bene fino a quando tornano in alcune delle loro abitazioni trovandole disabitate. Si sentono rumori di rombo di motori di aerei da guerra provenienti dall'estremo oriente che sorvolano sopra di loro. Cosa sarà successo? Problemi legati all'estensione…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Il meglio del 2013
2013

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
6 stelle

Voglio fare un regalo ai miei contatti di Film Tv.it (amici e utenti che mi hanno nei loro bookmark, che colgo l’occasione per ringraziare) che non hanno ancora visto il film e non sanno cosa sia, consigliando loro di visionarlo senza leggere prima schede varie che accennino alla trama (se non semplicemente il bello spunto iniziale molto camp, dove un gruppo di amici decide di trascorrere un…

leggi tutto
Il meglio del 2012
2012
Disponibile dal 1 agosto 2012 in Dvd a 11,48€
Acquista

Recensione

Immorale di Immorale
2 stelle

Un gruppo di “ragazzotti/e” australiani parte per una gita di due giorni nelle terre selvagge dell’isola; al loro ritorno troveranno i loro familiari prigionieri e le loro terre conquistate da una potente forza militare.   La parte iniziale del film ci presenta un gruppo eterogeneo di ragazzotti, presi nella vasta gamma delle psicologie comportamentali che vanno dal ribelle senza causa…

leggi tutto
Il meglio del 2011
2011

Recensione

mc 5 di mc 5
2 stelle

Delle uscite dello scorso weekend, il film di cui andiamo a parlare era il secondo quanto a sforzo distributivo, avendo esso occupato la quasi totalità delle multisale nazionali. Cotanta aggressività commerciale aveva generato nel sottoscritto una notevole curiosità. Spiace dirlo, ma tanta aspettativa è stata duramente punita da un film decisamente inaccettabile. Ma se è vero che esiste una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Uscito nelle sale italiane il 31 ottobre 2011
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito