Espandi menu
cerca

Trama

La contessa Nagy non accetta di invecchiare e rinnova ogni volta un terribile sortilegio: uccide una vergine e poi si bagna nel suo sangue, trasformandosi così per un po' di tempo in una bella ragazza. In questa veste riesce a sedurre un giovane ufficiale che la crede sua figlia Ilona, non sapendo che la contessa tiene Ilona prigioniera perché non vengano scoperti i suoi riti. Sarà proprio la figlia, riuscita a liberarsi, a far smettere gli orrendi delitti della contessa. Uno degli ultimi film della Hammer, con molte sequenze erotiche basate sul fascino di Ingrid Pitt. Il soggetto si ispira alla vicenda della contessa Erzbeth von Bathory.

Commenti (3) vedi tutti

  • Una delle migliori riletture in chiave horror ispirate alla contessa ungherese macchiatasi di atroci delitti. Dirige un raffinato Peter Sasdy, per un titolo (tardo) Hammer di tutto rispetto.

    leggi la recensione completa di undying
  • La HAMMER punta all'erotico,gli amanti del genere apprezzeranno.

    leggi la recensione completa di ezio
  • Nella sua semplicità, una buona ambientazione, un finale inconsueto e un buon ritmo. Da segnalare montaggio e fotografia di qualità.

    commento di bebabi34
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

munnyedwards di munnyedwards
5 stelle

  Una figura come quella della Contessa Elizabeth Bathory non può che suscitare un fascino perverso, secondo alcuni storici potrebbe essere la serial killer più prolifica di sempre, ma non esiste un dato ufficiale che confermi il numero delle sventurate donne prima torturate e poi uccise dalla nobile ungherese. Restando sul vago possiamo dire che per soddisfare il suo malato… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

ezio di ezio
8 stelle

Ingrid Pitt ha lavorato spesso con la Hammer non facendo mai mancare il suo fascino debordante aggiunto a qualche nudo.Il tema del ringiovanimento del corpo  usando sangue di vergine non e' nuovo al cinema ma stuzzica sempre una certa curiosita' nella visione.L'ambientazione e lo sfondo scenografico in questo film e' nella norma della celebre casa inglese.Imperdibile per gli amanti del… leggi tutto

5 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

FABIO1971 di FABIO1971
4 stelle

Alla morte del conte Nagy, il giovane ufficiale Imre Toth (Sandor Elès) eredita le rinomate scuderie del nobile. Nel castello conosce la vedova di Nagy, l'anziana e dispotica contessa Elisabeth (Ingrid Pitt), già contrariata dal testamento, che la costringe a dividere le proprietà anche con l'odiata figlia Ilona (Lesley-Anne Down). Elisabeth, invaghitasi… leggi tutto

4 recensioni negative

2018
2018

Recensione

undying di undying
6 stelle

    La dispotica contessa Elisabeth (Ingrid Pitt) rimane vedova in tarda età. Accidentalmente ferisce una serva, il cui sangue -schizzatole in viso- pare donarle una pelle più giovane. Con il supporto del capitano Dodi (Nigel Green) -di lei segretamemte innamorato da anni e desideroso di entrare nelle sue attenzioni- e della governante Giulia (Patience Collier) si…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2016
2016

Recensione

munnyedwards di munnyedwards
5 stelle

  Una figura come quella della Contessa Elizabeth Bathory non può che suscitare un fascino perverso, secondo alcuni storici potrebbe essere la serial killer più prolifica di sempre, ma non esiste un dato ufficiale che confermi il numero delle sventurate donne prima torturate e poi uccise dalla nobile ungherese. Restando sul vago possiamo dire che per soddisfare il suo malato…

leggi tutto
2015
2015
Trasmesso il 16 luglio 2015 su Rai Movie
2014
2014
2013
2013

Recensione

ezio di ezio
8 stelle

Ingrid Pitt ha lavorato spesso con la Hammer non facendo mai mancare il suo fascino debordante aggiunto a qualche nudo.Il tema del ringiovanimento del corpo  usando sangue di vergine non e' nuovo al cinema ma stuzzica sempre una certa curiosita' nella visione.L'ambientazione e lo sfondo scenografico in questo film e' nella norma della celebre casa inglese.Imperdibile per gli amanti del…

leggi tutto
2011
2011

Recensione

SaintlySinner di SaintlySinner
8 stelle

Uno degli ultimi film della Hammer dal titolo originale fuorviante "Countess Dracula". Infatti il film niente ha a che vedere col vampirismo visto che la storia si ispira alle vicende della contessa Erzsèbet Bàthory, ovvero una delle più crudeli e feroci assassine della storia, che usava uccidere ragazze vergini e fare il bagno nel loro sangue al solo scopo di restare sempre…

leggi tutto
Recensione

Recensione

FABIO1971 di FABIO1971
4 stelle

Alla morte del conte Nagy, il giovane ufficiale Imre Toth (Sandor Elès) eredita le rinomate scuderie del nobile. Nel castello conosce la vedova di Nagy, l'anziana e dispotica contessa Elisabeth (Ingrid Pitt), già contrariata dal testamento, che la costringe a dividere le proprietà anche con l'odiata figlia Ilona (Lesley-Anne Down). Elisabeth, invaghitasi…

leggi tutto

Recensione

Lina di Lina
8 stelle

Voto 7.5 - Adattamento cinematografico della Hammer questa volta basato sulla leggendaria storia della contessa Erzsébet Báthory che non ha nulla a che vedere con Dracula, anche se sembrerebbe di sì. E' lo stesso titolo originale del film, (Contessa Dracula), a portare a pensare che il soggetto principale sia il vampirismo, invece, il titolo italiano, per quanto fatuo,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

Una copia davvero disgraziata, molto corrosa dal tempo, un argomento singolare per l'epoca che qui si adagia molto sul terreno sensuale con scene all'epoca voyeristiche, pur rimanendo sul terreno di racconto sul B horror in pieno. Certo il titolo italiano è scioccherello, meglio quello originale di Contessa Dracula, il tema della bellezza eterna non è nuovo, ma qui inserito…

leggi tutto
Recensione

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

io non ho visto nulla di cosi' positivo neanche nella strombazzata visione di Ingrid Pitt.voto.4.

leggi tutto
Recensione

Recensione

wang yu di wang yu
8 stelle

Bella ambientazione, intrigante storia con delitti, tante belle giunoniche ragazze, dramma finale;per me un horror di gran classe.

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

giurista81 di giurista81
6 stelle

Interessante gotico che attinge dalla leggenda secondo la quale la contessa Bathory sarebbe stata solita fare bagni di sangue per far ringiovanire la propria pelle. Gli sceneggiatori e il regista, però, non caratterizzano a dovere il personaggio e non puntano sulle barberie che la Bathory infliggeva alle proprie serve. Ne deriva una storia incentrata su un amore…

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Recensione

HAL70 di HAL70
4 stelle

La pulp video sta rieditando in dvd una serie di film Hammer, purtroppo sprovvisti o quasi di extra. Questo, in particolare, è una pellicola che fa tenerezza: appartiene alla fase declinante della Hammer quando, negli anni settanta, le suggestioni classiche e goticheggianti dei mostri codificati (Dracula e compagnia), dovettero progressivamente cedere il passo, nel gusto del pubblico ma…

leggi tutto
Recensione
2003
2003

Recensione

superficie 213 di superficie 213
8 stelle

NE AVEVO SENTITO PARLARE A MOLTE RIUNIONI TRA APPASSIONATI,MA NON ERO MAI RIUSCITO A VEDERLO.ORA DOPO LA BUONA VHS STAMPATA DALLA PULP VIDEO (SFORTUNATAMENTE IN 43)POSSO CAPIRE PERCHE' MOLTI ESTIMATORI DEL GENERE VAMPIRESCO O GIU' DI LI' LO REPUTINO UN CULT.LE SCENOGRFIE SONO BEN CURATE,GLI ATTORI SE LA CAVANO BENE,LA PITT E' ALTAMENTE EROTICA E LA REGIA DEL (QUASI SEMPRE) MALTRATTATO SASDY E'…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito