Conan the Barbarian

braddock

Iscritto dal 26 novembre 2009 Vai al suo profilo

La recensione su Conan the Barbarian

di braddock

Dopo NON APRITE QUELLA PORTA e VENERDI 13 ecco un altro inutile sequel/remake diretto da Marcus Nispel. Il film è nettamente diverso da quelli con Arnold Scharzenegger assumendo uno stile molto più vicino a pellicoe come 300 o PATHFINDER e questo non sarebbe neanche un aspetto negativo però è realizzato piuttosto male con poche idee, una storia poco appassionante e un cast veramente scarso a partire dal protagonista ma anche i personaggi secondari compresa la ragazza sono anonimi e impersonali. Momoa non mi ha convinto per niente in questa parte, sicuramente c' erano alternative migliori tipo il The Rock del passato IL RE SCORPIONE, Gerad Butler, Mads Mikkelsen o eventualmente lo stutman Sam Medina. A parte la scelta del protagonista il film si dimostra scarso con qualche scena di violenza gratuita da film splatter che poteva essere evitata. Le spettacolari scenografie e qualche trovata curiosa non sono sufficienti a salvare un film che crolla totalmente se confrontato coi precedenti CONAN ma anche com molto altri fantasy del genere passati e recenti come YADO o SOLOMON KANE. Molto trascurabile, il potenziale che offriva un film del tipo non viene sfruttato e si cerca di colmare il vuoto della sceneggiatura con violenza fine a se stessa e effetti speciali che non sono neanche ben realizzati

Su Jason Momoa

Secondo me perde il confronto non solo con Scharzenegger ma anche col kevin Sorbo di HERCULES