Espandi menu
cerca

Conan the Barbarian

play

Regia di Marcus Nispel

Con Jason Momoa, Rachel Nichols, Stephen Lang, Rose McGowan, Said Taghmaoui, Ron Perlman, Leo Howard, Steven O'Donnell, Raad Rawi... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Da bambino, Conan (Jason Momoa) ha assistito impotente all’uccisione del padre Corin (Ron Perlman) e alla distruzione del proprio villaggio natale per mano del malvagio Khalar Zym (Stephen Lang), ossessionato dalla ricerca della regina Ilira. Salvatosi miracolosamente e cresciuto tra violenze di ogni tipo, il barbaro non ha mai abbandonato l’idea di vendicare un giorno la morte del genitore e l’occasione giusta per il proposito gli si presenta quando Tamara (Rachel Nichols), damigella di Ilira, chiede il suo aiuto per liberare la regina, imprigionata nel frattempo da Khalar. Insieme proveranno a sconfiggere le forze occulte del nemico, che conta sull’aiuto di orribili mostri e dei sortilegi della figlia Marique (Rose McGowan).  

Note

Nispel ha in testa un universo heavy metal di cartapesta e un montaggio supereroico tutto di superficie (i soliti ralenti, le solite accelerazioni). E se il film percorre la strada del romanzo di formazione di Conan, l’acciaio della spada come rimedio contro la superstizione, non bastano certo il sangue abbondante o Rose McGowan per sopperire all’evidente mancanza di potenza di un film privo di mordente.

Trailer

Commenti (5) vedi tutti

  • C'è da divertirsi nel trovare le cose rubacchiate e scopiazzate da altri film: - la "prova di maturità" che consiste nel non rompere l'uovo mentre si corre e ci si mena (Rapa Nui) - la faccia della streghetta (IT) - gli artigli della streghetta (Nightmare e Il tredicesimo guerriero) - il Kraken domestico (Star Worse una nuova speranza)

    leggi la recensione completa di garso
  • Una pacchianata.. Voto 0

    commento di ILDIODELLERECENSIONI
  • Vive, ama e uccide... assieme a molte altre frasi che daranno senz'altro corso ad una nuova era di saggezza nel cinema e soprattutto fuori del cinema... a dividersi fra gli obitori e gli istituti di sanità mentale...

    leggi la recensione completa di Brady
  • Poche chiacchiere e tanta 'azione che è veramente grande, con elevato tasso di violenza, splatter gore..voto 9

    commento di wang yu
  • Inevitabile il confronto con l' "originale"…non vale neanche il paragone.

    commento di ROBERTO800
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Viola96 di Viola96
4 stelle

Remake di un cult degli anni 80,con il governatore Arnold Scharzenagger,a sua volta tratto da uno dei migliori romanzi fantasy di tutti i tempi,scritto magistralmente da Robert Erwin Howard,"Conan The Barbarian 3D" è il terzo film dell'ex videoclipparo Marcus Nispel,dopo il due remake di "Non Aprite Quella Porta"(Discreto) e "Venerdì 13"(molto mediocre).Purtroppo le affinità… leggi tutto

18 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Mr Andrew di Mr Andrew
6 stelle

Non ho visto l'omonimo con Arnold ma nonostante risulti crudo, violento e volgare non è un'opera cinematografica da sottovalutare, tra diverse scene di combattimento è presente anche una sufficiente dose di ironia. La fotografia non è male. Notabile e famosa la presenza del padre di Conan (Ronn Perlman, attore anche nel film "Il Nome della Rosa") e del cattivo (Stephen Lang,… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

giuseppedimarco94 di giuseppedimarco94
8 stelle

Ma perchè accanirsi su questo filmetto come remake malriuscito? dare dignità a un film significa spogliarlo della vulgata gravitazionale e considerarlo per quello che si vede. E io, personalmente, mi sono divertito. Metto 4, anche se non le merita, ma provocatoriamente. Violento e cattivo (avete visto quanto è PIU' cattivo questo Conan?) è la formazione barbarica più riuscita (è cattivo,… leggi tutto

1 recensioni positive

2023
2023
Trasmesso il 26 marzo 2023 su Warner Tv
Trasmesso il 24 marzo 2023 su Warner Tv

Recensione

garso di garso
4 stelle

Oramai l'avevo registrato, mi sono sforzato di vederlo fino in fondo.  Salvo solo due cose: la bellezza della Nichols la scena di Conan bambino che si sforza di impedire al crogiuolo con il metallo fuso di colare sopra al padre, empasse risolta dal padre stesso che volontariamente se lo rovescia addosso (spoilerino innocuo). L'espressione di Momoa, che forse vorrebbe essere arcigna, con…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 19 marzo 2023 su Warner Tv
Trasmesso il 26 febbraio 2023 su Warner Tv
Trasmesso il 20 febbraio 2023 su Warner Tv
2021
2021
Trasmesso il 15 agosto 2021 su Cielo
Trasmesso il 9 agosto 2021 su Cielo
Trasmesso il 2 maggio 2021 su Cielo
Trasmesso il 29 aprile 2021 su Cielo

Recensione

Donapinto di Donapinto
4 stelle

A distanza di 30 anni, lo specialista in videoclip e remake Marcus Nispel, dirige il rifacimento di quel CONAN IL BARBARO diretto da John Milius nel 1981. Quasi impossibile per gente della mia generazione visionare questa pellicola senza fare un paragone con la versione interpretata da Arnold Schwarzenegger, che insieme a I GUERRIERI DELLA NOTTE e 1997: FUGA DA NEW YORK, e' uno dei cult della…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2020
2020
Trasmesso il 14 dicembre 2020 su TV8
Trasmesso il 29 novembre 2020 su Cielo
Trasmesso il 26 novembre 2020 su Cielo
Trasmesso il 9 marzo 2020 su TV8
2019
2019
Trasmesso il 19 marzo 2019 su Rai 4
Trasmesso l'8 febbraio 2019 su Rai 4
2018
2018

Recensione

Brady di Brady
2 stelle

Violenza ineccepibile, ma di rado elegante. Lo sviluppo del film non è interessante così come alcune trovate sceniche e magiche. Il protagonista sembra lobotomizzato. Vive, ama e uccide... assieme a molte altre frasi che daranno senz'altro corso ad una nuova era di saggezza nel cinema e soprattutto fuori del cinema... a dividersi fra gli obitori e gli istituti di sanità…

leggi tutto
Recensione
2017
2017
Trasmesso il 24 ottobre 2017 su Rai 4
Trasmesso il 12 febbraio 2017 su Rai 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito