Espandi menu
cerca

Trama

Documentario sul Gaza Hospital, il secondo ospedale più importante del Libano, uno dei principali luoghi di cura dei profughi palestinesi a Beirut, ma anche dei libanesi più poveri e degli immigrati provenienti dai vicini paesi arabi.

Note

Storia recente, drammatica e durissima, gente minuscola e immensa allo stesso tempo, il tutto raccolto in ottanta minuti sui quali vola una macchina da presa che non si limita a registrare, si avvicina piuttosto a situazioni e volti come farebbe una poesia.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
8 stelle

«Beirut è uno di quei posti dove, una volta che ci sei stato, vorresti sempre tornare, anche nei momenti peggiori». Voci di Gaza Hospital, documentario con un piede nel passato e uno nel futuro, cinque anni di lavoro, un Globo d’oro, un racconto emozionante che accende un faro nel buio della disinformazione. Un titolo per protagonista, la più importante struttura sanitaria del Libano,… leggi tutto

1 recensioni positive

2020
2020

What's Up, Doc?

mck di mck

Dedicato agli evasori/frodatori fiscali che adesso donano, tipo il priapico batrace tritacco. Dedicato a chi per anni, lustri e decenni ha tagliato i fondi alla sanità pubblica, e adesso dona, tipo…

leggi tutto
2011
2011

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
8 stelle

«Beirut è uno di quei posti dove, una volta che ci sei stato, vorresti sempre tornare, anche nei momenti peggiori». Voci di Gaza Hospital, documentario con un piede nel passato e uno nel futuro, cinque anni di lavoro, un Globo d’oro, un racconto emozionante che accende un faro nel buio della disinformazione. Un titolo per protagonista, la più importante struttura sanitaria del Libano,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito