Espandi menu
cerca

Footloose

play

Regia di Craig Brewer

Con Kenny Wormald, Julianne Hough, Dennis Quaid, Ziah Colon, Ray McKinnon, Miles Teller, Ser'Darius William Blain, Patrick John Flueger... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (10)

Trama

L’arrivo nella piccola comunità di Bremont, in cui si è trasferito da Boston con la famiglia, è stato uno shock per l’adolescente Ren (Kenny Wormald). A causa di un incidente che ha provocato la morte di cinque teenager, il sindaco e il pastore Shaw Moon (Dennis Quaid) hanno vietato la musica e la danza ma il ragazzo proverà a rompere il tabù in occasione del ballo di fine anno del liceo. Ad aiutarlo nel proposito sarà  Ariel (Julianne Hough), l'innamorata figlia del pastore.

Note

Remake del film Footloose (1984).

Trailer

Commenti (3) vedi tutti

  • Dio Santo che musica di merda!... Speravo che stavolta musica e balli restassero fuorilegge... Film del genere fomentano il fascismo.

    commento di Utente rimosso (SillyWalter)
  • Remake del film successo degli anni '80.La storia é la stessa con stessi personaggi che non valgono nemmeno la metá di quelli originali,ma tutto sommato non mi é dispiaciuto. Giudizio finale:5.5

    commento di Pietro1729
  • Film per adolescenti, remake del vecchio Footloose: stessa storia, ma con i protagonisti più belli. Film divertente e tutto sommato - vale la pena!

    commento di nataliya80
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

degoffro di degoffro
3 stelle

E’ un vero peccato che Craig Brewer, già autore degli apprezzati e riusciti “Hustle & Flow” e “Black snake moan” (in Italia rimasti inediti, ma meritevoli di un recupero almeno in dvd), si sia impantanato in un remake che già sulla carta era da suicidio. “Footloose” di Herbert Ross, di chiara matrice anni ottanta, pur con i suoi limiti… leggi tutto

2 recensioni negative

2018
2018
Trasmesso il 3 giugno 2018 su Nove
Trasmesso il 2 giugno 2018 su Nove
2017
2017
Trasmesso il 26 febbraio 2017 su Nove
2016
2016
Trasmesso il 3 dicembre 2016 su Rsi La2
Trasmesso il 28 agosto 2016 su Italia 1

Recensione

degoffro di degoffro
3 stelle

E’ un vero peccato che Craig Brewer, già autore degli apprezzati e riusciti “Hustle & Flow” e “Black snake moan” (in Italia rimasti inediti, ma meritevoli di un recupero almeno in dvd), si sia impantanato in un remake che già sulla carta era da suicidio. “Footloose” di Herbert Ross, di chiara matrice anni ottanta, pur con i suoi limiti…

leggi tutto
Trasmesso il 15 febbraio 2016 su La5
2015
2015
Trasmesso il 25 aprile 2015 su Rsi La1
2012
2012

Recensione

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
4 stelle

C'era effettivamente bisogno del remake di Footloose? La risposta ovviamente è no. Quella di Craig Brewer non è altro che una fotocopia "ringiovanita" in cui la dance anni '80 lascia spazio alle coreografie hip hop à la "Step Up" ma senza che queste siano mai minimamente coinvolgenti. Una fotocopia, dicevo, tirata a lucido e patinata, rigorosamente politically correct con un occhio alla…

leggi tutto
2011
2011
LOCANDINA
Foto
Uscito nelle sale italiane il 1 gennaio 1970
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito