Tre uomini e una pecora

play

Regia di Stephan Elliott

Con Xavier Samuel, Laura Brent, Rebel Wilson, Olivia Newton-John, Kris Marshall, Kevin Bishop, Steve Le Marquand, Tim Draxl, Margaux Harris... Vedi cast completo

Guardalo su
  • Amazon Prime Video
  • iTunes
  • Tim Vision
  • Tim Vision
In STREAMING

Trama

Dopo esser rimasto orfano, tutto ciò che il giovane inglese David (Xavier Samuel) vuole è riuscire a crearsi una famiglia propria e la fidanzata Mia (Laura Brent), di origine australiana, sembra avere tutti i requisiti per divenire un’ottima moglie. Intenzionato a organizzare le nozze, David in compagnia di tre amici parte alla volta del paese dei canguri, dove presto si scontrerà con una folle coppia di suoceri borghesi e uno strano giro di cocaina. Il giorno del matrimonio finirà per trasformarsi in uno strampalato tripudio di malintesi e guai, dietro a una pecora. 

Commenti (4) vedi tutti

  • Un film in cui gli attori, tutti senza eccezione, sono espressivi quanto la pecora del titolo, messa lì solo protagonista di triviali quanto disgustose gag. Una serie di barzellette travestite da storia scritta con uno sputo di pecora.

    commento di Oss
  • Inverosimile ma esilarante. Remake di Una notte da leoni ben riuscito. Da vedere per farsi delle sane risate.

    commento di Sara95
  • Commediola sullo stile Una notte da leoni - Funeral Party che rimane sul genere demenziale, con qualche scena volgare e divertente allo stesso tempo ma non offre nulla di più. Sprecata Olivia Newton John

    commento di XANDER
  • Vai al cinema a scatola chiusa e poi con un titolo del genere chissà che ti può capitare…invece il film è semplice, divertente e molto spesso esilarante al massimo. Una piccola sorpresa.

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

canaja di canaja
4 stelle

Una volta erano scuole, discoteche, piazze e quant'altro, mentre oggi la nuova frontiera dello spaccio -e del consumo massiccio- di stupefacenti sembra essere il matrimonio con tutto quello che gli gira intorno, almeno stando a quanto ci viene proposto al cinema in questi ultimi tempi. Stephan Elliott (regista di Priscilla, la regina del deserto) e Dean Craig (sceneggiatore di Funeral Party)… leggi tutto

4 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

M Valdemar di M Valdemar
6 stelle

Lo sceneggiatore di A Few Best Men (ma guarda un po’: in italiano viene storpiato con un insulso Tre uomini e una pecora) è lo stesso di Death at a Funeral (ovverosia Funeral Party): Dean Craig. Dopo il funerale, il matrimonio. Che, a voler essere cinici (ma neanche tanto …), cos’è il matrimonio se non la sepoltura prematura di una vita felice e spensierata? Tra i due film ci sono… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

alan smithee di alan smithee
7 stelle

  Le aspettative nei confronti del regista australiano Sthephan Elliott, regista parco di titoli, ma autore di opere di valore considerevole e piuttosto eterogenee tra loro (si pensi al musical colorato ed ormai epocale Priscilla-La regina del deserto, al thriller incomprensibile ma affascinante The Eye, alla commedia frizzante e caustica Easy Virtue-da noi banalmente Un matrimonio… leggi tutto

3 recensioni positive

2020
2020
Trasmesso il 25 luglio 2020 su TV8
Trasmesso il 24 luglio 2020 su TV8
Trasmesso il 4 luglio 2020 su Cielo
Trasmesso il 30 giugno 2020 su Cielo
2018
2018
Trasmesso il 20 aprile 2018 su Italia 1
Trasmesso il 13 aprile 2018 su Italia 1
2017
2017
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 29 settembre 2017 su Rsi La1
Trasmesso il 6 aprile 2017 su Italia 1
2016
2016
Trasmesso il 6 gennaio 2016 su Italia 1
2015
2015

Recensione

atomzombie di atomzombie
5 stelle

  Commediola che ricalca lo stile di "Funeral Party" e dell'ormai famosa saga di "Una notte da leoni"; Il ritmo è azzeccato, quindi si ride abbastanza anche se a tratti la comicità sembra un po' forzata. Il problema è che tutto sa di già visto, i risvolti narrativi si conoscono già dal primo minuto e niente riesce a sorprendere. Un prodotto di genere…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 13 febbraio 2015 su Rsi La1
Trasmesso il 13 gennaio 2015 su Italia 1
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2014
2014
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

  Le aspettative nei confronti del regista australiano Sthephan Elliott, regista parco di titoli, ma autore di opere di valore considerevole e piuttosto eterogenee tra loro (si pensi al musical colorato ed ormai epocale Priscilla-La regina del deserto, al thriller incomprensibile ma affascinante The Eye, alla commedia frizzante e caustica Easy Virtue-da noi banalmente Un matrimonio…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

Di certo non è la commedia godereccia che rivoluzionerà le sorti del genere (e desta anche un po’ di perplessità che un regista come Stephan Elliott l’abbia diretta), non è infatti molto originale, riprende situazioni consumate spesso e volentieri, ma almeno ha una buona vitalità e perché no, qualche fragorosa risata non manca. Durante una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito