Espandi menu
cerca

LOL. Pazza del mio migliore amico

play

Regia di Lisa Azuelos

Con Miley Cyrus, Demi Moore, Ashley Greene, Thomas Jane, Gina Gershon, Adam G. Sevani, Austin Nichols, Fisher Stevens, Michelle Burke... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Sempre connessa a Internet per chiacchierare con le amiche dei propri problemi sentimentali, l’adolescente Lola (Miley Cyrus) ha trascurato gli studi e i rapporti con la famiglia, tanto che la comunicazione con Anne (Demi Moore), la madre single che rimpiange l'adolescenza, è ridotta a pochi semplici scontri verbali. Ma Anne, quando legge per caso dei messaggi scritti dalla ragazza, prova a ripristinare il loro vecchio legame, aiutandola a superare i problemi sentimentali con l'amico Kyle, finito nel frattempo nelle mire della reginetta di bellezza Ashley (Ashley Greene). 

Note

In un film tutto al femminile, a partire dalla sceneggiatrice e regista che già aveva firmato l’originale francese LOL. Il tempo dell’amore, nessuna delle donne coinvolte fa una bella figura. Miley Cyrus è emblema di una generazione irrecuperabile, votata al vuoto pneumatico come filosofia di vita. Sul fronte adulti, in un corto circuito mediatico che solo un prodotto deteriore come questo può provocare, ci troviamo a provare pena per la povera Demi Moore. Infine, risulta incomprensibile la resa incondizionata della francese Lisa Azuelos, che nel confezionare questo mediocre autoremake per il pubblico americano si lancia in una serie di indigeribili luoghi comuni sul popolo dell’Esagono.

Trailer

Commenti (3) vedi tutti

  • Pastrocchio inguardabile, remake dell'omonimo film francese del 2009, nel quale il travagliato periodo adolescenziale viene ridotto, da una sciagurata sceneggiatura, a una passerella di superficialità e modelli/e. Pessima la protagonista Miley Cyrus. VOTO: 1½

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Film semplice e carino ma più di una risicata sufficienza mi pare troppo abbondare.voto.6.

    commento di chribio1
  • sono d'accordo con la recensione di FilmTv, aggiungo però che è ben fatto, come regia e ambientazioni, è piacevole e si lascia guardare, sopra la media dei teen movies. L'originale francese era migliore.

    commento di anddaz
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

marcopolo30 di marcopolo30
1 stelle

LOL, si sa, sta nell''internettese' per Laugh Out Loud (ovvero: scompisciarsi dal ridere). In realtà proprio sui titoli di coda -spoiler- scopriamo che l'autrice aveva finemente giocato con i vocaboli, e il suo LOL sta per Lots of Love. Non solo: LOL è anche l'affettuoso nomignolo con cui gli amici chiamano la protagonista, che in realtà si chiama Lola. E se è normale… leggi tutto

7 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 25 febbraio 2023 su La5
Trasmesso il 23 febbraio 2023 su La5
2022
2022

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
1 stelle

LOL, si sa, sta nell''internettese' per Laugh Out Loud (ovvero: scompisciarsi dal ridere). In realtà proprio sui titoli di coda -spoiler- scopriamo che l'autrice aveva finemente giocato con i vocaboli, e il suo LOL sta per Lots of Love. Non solo: LOL è anche l'affettuoso nomignolo con cui gli amici chiamano la protagonista, che in realtà si chiama Lola. E se è normale…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
Trasmesso il 31 luglio 2022 su Italia 1
2021
2021
Trasmesso il 10 giugno 2021 su La5
Trasmesso il 9 giugno 2021 su La5
Trasmesso il 15 aprile 2021 su La5
Trasmesso il 14 aprile 2021 su La5
2019
2019
Trasmesso il 18 ottobre 2019 su La5
Trasmesso il 17 ottobre 2019 su La5
2017
2017
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

IGLI di IGLI
3 stelle

Versione made in USA del film francese con Marceau. Il film racconta la storia di un po di adolescenti alle prese con problemi amorosi. Tutto gia visto e rivisto, niente di nuovo. Miley Cyrus è addirittura boriosa mentre Demi Moore è una mamma impacciata e non molto convincente. L'unica cosa che si salva è la colonna sonora.

leggi tutto
Recensione
2015
2015

Recensione

supadany di supadany
3 stelle

Remake americano di una commedia francese (“LoL, il tempo dell’amore”, 2009) già di suo tutt’altro che memorabile con la medesima regista, ovvero Lisa Azuelos, convinta a parteciparvi, almeno così dice lei, dalla presenza di Demi Moore. Con ogni probabilità avrebbe fatto meglio a glissare, invece col salto oltre oceano ha preso velocemente tutte le…

leggi tutto
2014
2014

Recensione

TheWarOfEcho di TheWarOfEcho
3 stelle

L’adolescente Lola vive tutti quelli che possono essere i problemi dei gggiovani contemporanei: problemi di relazione con la madre e con i coetanei, noia esistenziale e drammi amorosi, questi ultimi causati in larga parte dall’infatuazione con il suo migliore amico Kyle. Remake americano del film “LOL – Il tempo dell’amore” (che non ho visto e che, dopo aver…

leggi tutto
Recensione
2013
2013

Recensione

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
4 stelle

Lots of love? No, grazie. Laugh out loud? Qui, piuttosto, c’è da piangere. Lol(a) è una ragazzina con gli ormoni a palla. A scuola va male, frequenta compagnie discutibili e conduce un’esistenza sostanzialmente viziata ed egoista. Perfetta eroina nullafacente degli anni dieci, ha un’unica preoccupazione: trovare l’amore. Remake stelle e strisce di un’ altrettanto patetica pellicola…

leggi tutto
2012
2012
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

UScomedy di UScomedy
4 stelle

Auto-remake statunitense della commedia francese del 2008, con lo stesso titolo (per chi non lo sapesse, sta per "risate a crepapelle" nel linguaggi di chat e sms: qui è il soprannome della protagonista, Lola) e la stessa regista (Lisa Azuelos) ma ambientazione USA e cast rinnovato. Non più quindi cast francese ma una coppia madre-figlia composta da Miley Cyrus e Demi Moore (che prende il…

leggi tutto
Recensione

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

«LOL» sta per «Laughing Out Loud», ovvero farsela sotto dalle risate in gergo del Web: peccato che qui non ci sia niente da ridere. Lol è anche l’arguto soprannome di Lola, inutile eco nabokoviana per un’adolescente che ha il reggiseno a vista come unica regola di abbigliamento quotidiano. I problemi di Lola sono quelli di ogni 17enne di ceto privilegiato che frequenti un liceo di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Uscito nelle sale italiane il 13 agosto 2012
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito