Il paese delle spose infelici

Regia di Pippo Mezzapesa vedi scheda film

pyto

pyto

Iscritto dal 9 gennaio 2006 Vai al suo profilo

La recensione su Il paese delle spose infelici

di pyto

che dire... ennesima delusione cinematografica italica... ci sono andato con un po' di aspettative.. invece resto deluso e non poco... bello l'impianto visivo del mio conterraneo Michele Attanasio, ma solito problema italiano: la sceneggiatura! finito il film e mi sono chiesto: ma perchè questo titolo? bah... che dire, tante troppe le domande che restano in sospeso, perciò alcune considerazioni libere, mi ha fatto ridere pensare queste cose: nel film c'è: la puglia (oggi di gran moda, oltre al fatto che ti finanziano i film) temi alla edoardo winspear che sono fighi (madevi saperli trattare come fa winspear); poi c'è la tipa spostata alla Respiro di Crialese, le musiche (a tratti proprio brutte) per adolescienti depressi; tanta tristezza in generale e nella vita di provincia del sud, perchè se a farci ridere ci pensano (ahinoi) le vacanze di natale a farci deprimere ci servono gli artisti... va beh, comunque la storia veramente non si capisce, non capisco il messaggio... boh... ancora una volta mi torna in mente il mio insegnante di regia: ma perchè?