The Grandmaster

Iscritto dal 18 febbraio 2018 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su The Grandmaster

di Formaggino

È molto interessante la filosofia cinese del Buddismo e lo studio delle arti marziali. Il Grand Master è un titolo onorifico che viene attribuito non soltanto ad un bravo maestro di Wing tsung quen ma anche ad un ' artista di questa difficile arte marziale che trae spunto proprio dal movimento dell ' energia interiore che ciascuno di noi possiede e che deve imparare a saper guidare e convogliare fuori. La tecnica di difesa Wing pone l ' obiettivo di convogliare l ' energia negativa dell ' avversario a proprio vantaggio colpendo le zone blu dei flussi di energia interiore santzrn. Lo stesso studio può essere anche assai terapeutico se si massaggiano opportunamente le zone rosse dette di flusso attIvo. Attraverso lo studio del pupazzo di legno possocapire meglio me stesso ma al tempo stesso studiare il mio avversario, intercettando i suoi movimenti anticipando le sue intenzioni contro lui stesso. Lo studio interiore del Daimoku mi porta ad espellere gli engran interiori che complicano la mia esistenza costruendo un mattoncino sull ' altro la mia nuova forza interiore vincendo sugli ostacoli materiali e demoni. Lo studio del Gonghyo mi aiuta poi a convogliare questa grande energia sprigionaTa verso le cose e le persone influenzandole positivamente e trasformando il loro veleno in medicina. Nam Myo Ho Renghe Kyo.