Espandi menu
cerca

I Muppet

play

Regia di James Bobin

Con Emily Blunt, John Krasinski, Zach Galifianakis, Amy Adams, Selena Gomez, Neil Patrick Harris, Jason Segel, Jack Black, Whoopi Goldberg... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

Gary e Mary sono stati per anni i fan numero uno dei Muppets e durante un viaggio a Los Angeles colgono l’occasione per visitare il teatro dal quale lo show dei pupazzi animati veniva trasmesso. In compagnia del pupazzo Walter, involontariamente, scoprono che il mitico studio di registrazione è nelle mire di Tex Richmain, un petroliere senza scrupoli, che ha intenzione di trivellare il suolo alla ricerca di altro oro nero. Per scongiurare la sciagurata ipotesi, i tre aiuteranno la rana Kermit a mettere in piedi un nuovo spettacolo ma dovranno prima riunire la banda, dato che i componenti hanno preso strade diverse: l’orso Fozzie lavora presso un casinò, la maialina Piggy è alle dipendenze di una rivista di moda, il truce Animal è ricoverato in una clinica di riabilitazione mentre il tacchino Gonzo è il manager di un’importante industria idraulica. 

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

supadany di supadany
8 stelle

Fa un certo effetto ritrovarsi di fronte “I Muppet” in tempi come questi, dominati dai colossi dell’animazione (Pixar, Disney, Dreamworks in prima linea) e quando ormai i pupazzi sullo schermo (“Ted” col quale ha comunque l’affinità del ménage à trois) non sono certo così corretti. Merito dell’impegno in primis di Jason Segel… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

In un’era in cui Alvin e i suoi Chipmunks sono una macchina da milioni di dollari, era inevitabile il ritorno dei Muppet. Ma l’onnipresente digitalizzazione di figure per l’infanzia (dai Puffi al Coniglio Pasquale) rende la coesistenza tra gli umani e i pupazzi ideati da Jim Henson ancora più efficace nella propria assurda naturalezza. Fedeli a se stessi e alla propria storia, i Muppet… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
4 stelle

Produzione Disney di dignitosa fattura che tenta la rianimazione dei celebri pupazzi creati da Jim Henson a cavallo fra gli anni '50 ed i '60. Niente di particolarmente memorabile, il solito intrattenimento per giovanissimi ricolmo di buoni sentimenti e sani principi che si sviluppa e termina esattamente come ti aspetti. Cinema che su di me non esercita più alcun effetto nonostante allo script… leggi tutto

4 recensioni negative

2021
2021
2017
2017
Trasmesso il 22 ottobre 2017 su Rai Movie
2016
2016
Trasmesso il 23 agosto 2016 su Rsi La2
2014
2014
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 21 febbraio 2014 su Rsi La2

Recensione

chribio1 di chribio1
2 stelle

Gia' non li potevo sopportare all'epoca,rivederli ancora tornare nella tv mi ha fatto venire irritazione e sonnolenza.voto.0.

leggi tutto
Recensione
2013
2013

Recensione

supadany di supadany
8 stelle

Fa un certo effetto ritrovarsi di fronte “I Muppet” in tempi come questi, dominati dai colossi dell’animazione (Pixar, Disney, Dreamworks in prima linea) e quando ormai i pupazzi sullo schermo (“Ted” col quale ha comunque l’affinità del ménage à trois) non sono certo così corretti. Merito dell’impegno in primis di Jason Segel…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Recensione

mmciak di mmciak
8 stelle

"I Muppet" diretto nel 2011 da James Bobin, devo dire che mi è piaciuto. La storia racconta che Gary e Mary sono stati per anni i fan numero uno dei Muppets, e durante un viaggio a Los Angeles colgono l’occasione per visitare il teatro dal quale lo show dei pupazzi animati veniva trasmesso. In compagnia del pupazzo Walter,involontariamente, scoprono che il mitico studio di…

leggi tutto
Recensione
2012
2012
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

tobanis di tobanis
4 stelle

Avevo saputo dell’uscita di un film sui Muppet, i famosissimi pupazzi che però erano ormai storia anni ’80 o giù di lì. La critica aveva promosso il film, che era anche piaciuto al pubblico. Ma dai, mi dicevo, deve anche essere stato fatto benino, allora… Pure un premio Oscar per la canzone, e incassi non malvagi…E dunque è stata una delusione, vedere sto film, alla fine. Dunque, la…

leggi tutto
Recensione

Recensione

XANDER di XANDER
2 stelle

Questo è un insulto al cinema ed è adatto ESCLUSIVAMENTE a bambini al di sotto dei 6 anni; penso che i Teletubbies siano più intelligenti. Una storia talmente stupida e banale con numeri musicali assurdi. Ma dove sono finiti i CLASSICI film Disney dove hanno tutti una morale e che piacciono anche agli adulti?

leggi tutto
Recensione

Recensione

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
4 stelle

Produzione Disney di dignitosa fattura che tenta la rianimazione dei celebri pupazzi creati da Jim Henson a cavallo fra gli anni '50 ed i '60. Niente di particolarmente memorabile, il solito intrattenimento per giovanissimi ricolmo di buoni sentimenti e sani principi che si sviluppa e termina esattamente come ti aspetti. Cinema che su di me non esercita più alcun effetto nonostante allo script…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
puffi, muppets e metacinema
anddaz di anddaz

puffi, muppets e metacinema

(A.S: contiene spoiler, ovvero riferimenti ad alcune scene dei due film)Ho visto in dvd, a brevissima distanza l'uno dell'altro, i recenti film ispirati ai… segue

Post

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

In un’era in cui Alvin e i suoi Chipmunks sono una macchina da milioni di dollari, era inevitabile il ritorno dei Muppet. Ma l’onnipresente digitalizzazione di figure per l’infanzia (dai Puffi al Coniglio Pasquale) rende la coesistenza tra gli umani e i pupazzi ideati da Jim Henson ancora più efficace nella propria assurda naturalezza. Fedeli a se stessi e alla propria storia, i Muppet…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito