Tower Heist: colpo ad alto livello

play

Regia di Brett Ratner

Con Ben Stiller, Eddie Murphy, Matthew Broderick, Casey Affleck, Téa Leoni, Michael Peña, Gabourey Sidibe, Alan Alda, Judd Hirsch... Vedi cast completo

Guardalo su
  • Tim Vision
  • Amazon Prime Video
  • Amazon Prime Video
  • Tim Vision
In STREAMING

Trama

Arthur Shaw, un gigante dell’alta finanza, è costretto agli arresti domiciliari nell’appartamento di un ricco complesso residenziale. L’uomo è accusato di aver truffato i clienti dell’agenzia per cui lavorava, sottraendo illegalmente più di due miliardi di dollari. I vicini di casa che gli avevano affidato i risparmi dei loro fondi pensione, sentendosi derubati, decidono di svaligiare l’abitazione di Arthur con la complicità di Josh Kovacs (Ben Stller), l’amministratore del palazzo, e chiedono l’aiuto di un ladro professionista, il maldestro Slide (Eddie Murphy). 

Note

Brett Ratner, regista che certo non è un genio, sa però come si costruisce un meccanismo ad alta precisione spettacolare. Se la sceneggiatura fa leva sull’indignazione provocata dalle conseguenze della crisi finanziaria innescata da Wall Street, il film mette in scena un piacere del racconto e del gioco a incastri dichiarato sin dalle prime inquadrature riguardanti una partita a scacchi a distanza.

Commenti (7) vedi tutti

  • Bel cast ...

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Uno spettacolo complesso e stratificato in cui più generi vanno magnificamente a braccetto sullo schema di un heist movie.

    leggi la recensione completa di IlGranCinematografo
  • Commediola senza pretese ma che assolve degnamente ai suoi scopi.

    leggi la recensione completa di alfatocoferolo
  • Un buon ritmo e qualche trovata interessante per un film discretamente divertente. Il cast conta nomi importanti che però non sono debitamente sfruttati.

    commento di bebabi34
  • Il giusto mix di azione e commedia per un film ben riuscito e con interpreti perfettamente in ruolo.

    commento di slim spaccabecco
  • Film divertente, voto 6,5.

    commento di ironsax
  • Pellicola ben confezionata che sa far divertire grazie ad un'ottima sceneggiatura, a delle situazioni molto simpatiche e, soprattutto, grazie alla verve degli attori!

    commento di ultrapaz
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

marlucche di marlucche
8 stelle

Un manipolo di attori che negli ultimi tempi hanno faticato a trovare un copione decente riunito sotto l'egida di una sceneggiatura divertente e avvincente. Il redidivo Eddie Murphy, l'imbolsito marito di Sarah Jessica Parker, lo scialbo Casey Affleck (un mistero la sua presenza sugli schermi) e un Ben Stiller reduce dall'incursione nel maliconico mondo di Greenberg formano il cast… leggi tutto

17 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Ci sono grattacieli ipertecnologici destinati a diventare inferni di cristallo e altri destinati a diventare trappole sempre di cristallo. Tower Heist aggiuge un altro modo di essere(o di divenire) all'ammasso di ferro, vetro e cemento che fa solletico alla pancia delle nuvole: essere il teatro di una rapina funambolica. Una rapida pennellata per descrivere i personaggi in campo dividendoli tra… leggi tutto

12 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

scafoide di scafoide
2 stelle

Persuaso dai giudizi più che positivi che ho letto qua, dalla trama incentrata su ambienti di "alto livello" e dal cast di attori blasonati, ho comprato il biglietto..La saletta del grande multisala riservata per questa proiezione era piccola e stracolma, e tutto contento tra me e me pensavo di aver scelto proprio un buon film "alternativo"! Invece..! La sceneggiatura rappresenta la mediocrità… leggi tutto

2 recensioni negative

2020
2020
Trasmesso il 12 luglio 2020 su Italia 1
2019
2019
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 17 giugno 2019 su Italia 1

Recensione

daniele64 di daniele64
6 stelle

Come si evince già dal titolo, è la classica action comedy incentrata su di un " colpo " , stavolta effettuato in un lussuoso grattacielo di New York . Qui abbiamo un gruppetto di impiegati di questo sfarzoso residence che , truffati da un magnate della finanza allegra , decidono di vendicarsi soffiandogli tutto quello che avrebbe accumulato disonestamente . La " banda " ,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2018
2018
Trasmesso il 31 dicembre 2018 su Rsi La2
Trasmesso il 6 agosto 2018 su Italia 1
2017
2017
Trasmesso il 13 dicembre 2017 su Rsi La2
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 30 luglio 2017 su Italia 1
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2016
2016
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
7 stelle

Prevedibile ma con ingredienti dosati con attenzione ed una ricetta che funziona, perché già rodata e apprezzata. Dopo un inizio un po' noioso, il film decolla nella seconda parte, offrendo parecchi momenti d'ilarità ed un cast di attori che sa come muoversi. Durante la lezione del ladro Slide, alla combriccola di improvvisati scassinatori, difficile non percepire un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 22 maggio 2016 su Italia 1
Trasmesso il 28 aprile 2016 su Rsi La2
2015
2015

Recensione

Argan di Argan
6 stelle

Commedia d'azione niente male, divertente, gradevole, coinvolgente, l'unico vero problema sembra essere la voce di Eddie Murphy, sicuramente Sandro Acerbo ha fatto un ottimo lavoro, ma l'energia e la simpatia di Tonino Accolla erano insuperabili, è davvero incredibile l'importanza che può avere il doppiaggio.

leggi tutto
Recensione

Recensione

IlGranCinematografo di IlGranCinematografo
8 stelle

  Tra gli svariati approcci di Hollywood alla crisi finanziaria degli anni Duemila, questo è uno dei più intriganti: è la vendetta di quattro poveracci freschi di licenziamento (Ben Stiller, Matthew Broderick, Casey Affleck, Michael Peña e Gabourey Sidibe) ai danni del bastardo e potente magnate da cui sono stati frodati (Alan Alda), da realizzarsi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 19 giugno 2015 su Italia 1
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito