Espandi menu
cerca

Bed Time

play

Regia di Jaume Balagueró

Con Luis Tosar, Marta Etura, Alberto San Juan, Pep Tosar, Petra Martínez, Tony Corvillo, Carlos Lasarte, Iris Almeida, Oriol Genís... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

César (Luis Tosar) lavora come portinaio di un condominio. Nonostante il suo sia un lavoro noioso e di routine, ha trovato il modo di renderlo esaltante: di nascosto spia i movimenti e le abitudini dei residenti, ne carpisce segreti e debolezze e fa di tutto per controllarne i destini, provocando loro danni e dolori in modo da renderli infelici e tormentati. L'obiettivo principale dell’uomo diventa l’unica persona che al momento sembra sfuggire alle sue grinfie, la nuova inquilina del quinto pianto, sempre radiosa e sorridente. 

Note

Il condominio come gabbia del terrore è filo rosso dell’opera di Balagueró. Qui il filo si srotola lentamente in un palazzo centrale, tangendo la suspense classica e la commedia nera. Oltrepassando spesso la soglia del verosimile, ma tenendo fuori dalla porta l’essenziale: la putrefazione dell’anima è più sottile e più letale di un virus, ma l’orrore è intrappolato in una sequela di gesti chirurgici. Luis Tosar presta il ghigno a un carnefice di inquietante mitezza, la cui ossessione resta avviluppata in un contenitore lineare e freddo, che vuole suggerire l’insensatezza del Male ma provoca solo l’ansia temporanea del letto. Tornati a casa ci guardiamo sotto, poi andiamo

Trailer

Commenti (21) vedi tutti

  • E’ difficile capire attraverso quali tortuosi percorsi un titolo originale che suona: Mientras duermes (in italiano: mentre dormi) diventi da noi un grottesco Bed Time , ovvero "tempo di [andare a] letto".

    leggi la recensione completa di laulilla
  • Una storia di orrore, tensione, alienazione, perfettamente interpretata dal bravo Luis Tosar. Il cinema spagnolo si rivela sempre foriero di gradevoli sorprese.

    leggi la recensione completa di alfatocoferolo
  • Un genio del male, bastardo dentro. Gran film.

    commento di zooropa
  • Molto bello.. merita un 8 Lui è bravissimo nella parte Cattivo fino al midollo Da guardare

    commento di Pepsina
  • Niente di horror (i film horror sono ridicoli), è uno strano thriller.. voto 6

    commento di stokaiser
  • Bastardoooo...forse esistono veramente certi soggetti....

    commento di Wollas1
  • Una regia senza difetti, che inoltre azzarda, per una storia che ti chiude lo stomaco.

    leggi la recensione completa di cazzeggiatore del millennio
  • Il male radica nelle anime votate all'infelicità. César è più perverso di Hannibal Lecter, ma lo è nell'ordinaria, devastante banalità di tutti i giorni. Film realizzato benissimo, sorretto da un attore, Luis Tosar, incredibile. Di Balagueró la prodezza di costruire così bene la suspense da farci tifare all'occorrenza per l'orrendo protagonista.

    commento di Yayas82
  • Giallo non male come idea, ma pessimo come realizzazione. Validi i personaggi, finale inaspettato.

    commento di ottobyte
  • Thriller (più che horror) ben costruito che mantiene desta l’attenzione fino alla fine, senza esagerazioni, con il giusto piglio drammatico e la tensione necessaria. Finale a sorpresa di sicura efficacia. Voto 7-/10.

    commento di alexio350
  • Film davvero sorprendente sia come trama sia come finale..inizia molto lentamente ma piano piano fa capire la mente perversa del protagonista bravissimo nella parte...Spiazzante

    commento di sofly
  • Un film spiazzante e sorprendente. Il protagonista è fuori da tutti gli schemi.

    commento di ZigoZagor
  • Non sapevo se vederlo o spegnere per andare a letto dato che era molto tardi invece mi e piaciuto tanto e la ho visto fino sulla fine

    commento di eros7378
  • I soliti condomìni... "horror" tetro ben costruito. Voto 7.

    commento di ezzo24
  • Film tetro, indagine su un caso psichiatrico di depressione delirante. Non c'è un raggio di speranza. Ben fatto nella sua scientificità orrida.

    commento di ENNAH
  • Torniamo in un sinistro condominio con Balaguerò, ma questa volta non ci sono gli zombie...questa volta la paura proviene dal vuoto...un vuoto interiore che non può essere riempito.

    leggi la recensione completa di Vinny87
  • Un parla con lei più sadico che sublime, più sardonico che umano, più perverso che surreale. Irredento.

    commento di stenlio
  • Miiiiiiiii che brutto carattere che ha il protagonista!!!

    commento di ironsax
  • è un thriller ben scritto  con ritratto affascinante di un uomo psicotico e perverso,ci sono alcune scene di suspance memorabli.voto 6,5

    commento di wang yu
  • Il film non mi è piaciuto molto. mi aspettavo più coinvolgimento e scene horror,vedendolo inserito nella categoria "horror". 

    commento di Ciaubiddazzi
  • Fantastico thriller ansiogeno di marca spagnola!Trama affascinante e finale per niente accomodante.Grande cinema d'agosto!!Luis Tosar è un fenomeno!e lo aveva già dimostrato in CELLA211voto 9

    commento di VAJONT
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

César è il portiere di uno stabile elegante ,abitato da bella gente. Il suo sguardo profondo e il sorriso sempre accennato sembrano una garanzia di cortesia e cordialità. Sembra avere una relazione con Clara perchè dopo un incipit onirico lo vediamo a letto assieme a lei ma subito ci viene insinuato il dubbio. Lui all'alba va via dall'appartamento di lei e  va nel seminterrato,si fa una… leggi tutto

19 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

maghella di maghella
6 stelle

“Bed Time” è un film che inizia con molte buone prerogative, il primo tempo soprattutto è davvero intrigante, poi non riesce a soddisfare tutte le aspettative create nella prima parte. Cèsar è un portiere di un palazzo di lusso, abitato da inquilini distratti e dalle mille sfaccettature. Cèsar è incapace di essere felice, la sua unica motivazione alla vita è quella di rendere… leggi tutto

8 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

jack kerouac di jack kerouac
4 stelle

Ma che fine hanno fatte le vecchie case infestate di una volta? Non pretendo spettri o creature demoniache come in Rec, ma...il portiere maniaco che si infila sotto il letto della bella e solare ragazza per farle sparire il sorrisetto?! Cioè, va bene che in Spagna con la crisi occupano gli appartamenti, ma almeno o sono loro o sono sfitti! In Bed time ( e non capisco come mai sulla locandina… leggi tutto

4 recensioni negative

2023
2023

Recensione

laulilla di laulilla
5 stelle

Cose turpi, però, si svolgono attorno a quel letto. Una sovrascritta in rosso - nella locandina italiana - allora cerca di rimediare, trasformando il sostantivo bed (letto) in aggettivo bad (cattivo). In questo caso è il tempo (time) a diventare cattivo. Un bel pasticcio, per dire che mentre qualcuno dorme, attorno e sotto quel letto, qualcun altro si affanna per…

leggi tutto

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
7 stelle

Le produzioni spagnole confermano la loro eccellenza nel genere horror, meglio ancora se - come in questo caso - con retrogusto psicologico. Tosar è perfetto nel ruolo del maniaco pervertito, riuscendo a camuffare di normalità un disagio profondo ed esteriorizzarlo attraverso un'opera di stalking continua e asfissiante. Il suo portiere è all'apparenza una persona perbene ma…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2022
2022
Trasmesso il 14 agosto 2022 su Cielo
2021
2021
Trasmesso il 30 maggio 2021 su Cielo
2020
2020
Trasmesso il 28 giugno 2020 su Cielo
2019
2019

TOP 10 Film del decennio 2010-2019

Isin89 di Isin89

Da giorni sembra essere diventata quasi la "moda" del momento tra noi cinefili, ovvero stilare una lista dei migliori film del decennio appena trascorso. Mi sono voluto aggiungere anche io cercando quella che poteva e…

leggi tutto
Trasmesso il 25 dicembre 2019 su Rai 4
Trasmesso il 26 ottobre 2019 su Rai 4
Trasmesso il 20 ottobre 2019 su Rai 4
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 25 settembre 2019 su Rai 4

Recensione

cazzeggiatore del millennio di cazzeggiatore del millennio
8 stelle

  In un condominio una ragazza viene presa di mira dal custode, farà di tutto pur di renderle la vita un inferno.   Un film come piace a me, che tiene appiccicati allo schermo dall’inizio alla fine. La trama parte frammentata e, man mano che i minuti passano, questa, oltre a svilupparsi, viene anche spiegata, si delinea. Ci si ricordi che il cinema è prima di tutto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 17 febbraio 2019 su Rai 4
Trasmesso il 2 febbraio 2019 su Rai 4
2018
2018
Trasmesso il 23 giugno 2018 su Rai 4
Trasmesso il 1 giugno 2018 su Rai 4
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito