Espandi menu
cerca
È stato il figlio

Regia di Daniele Ciprì vedi scheda film

Recensioni

L'autore

leporello

leporello

Iscritto dal 18 dicembre 2009 Vai al suo profilo
  • Seguaci 43
  • Post 5
  • Recensioni 666
  • Playlist 9
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su È stato il figlio

di leporello
4 stelle

Grandissima fotografia, giustamente riconosciuta a Venezia numero sessantanove. Ma tolta quella e una grande prova di  (un ormai forse già logoro, chissà...) Servillo Tony (e di Volodi Gisella, no?!?), a Ciprì manca Maresco come il cacio a li  maccheroni. Il film gira-e-rigira, benissimo come gira... Ma gira e basta, tipo una ruotona di una giostrona austriaca (altro che Sicilia alla napoletana!!): bel panorama, ma si immaginava benissimo anche dal basso e a gratis, non c'era bisogno di tanto sforzo, andava bene pure in bianco e nero...
Nessun guizzo: manca qualcosa: la favolosa scoreggia lasciva del signor Giordano, per esempio, che faceva di "ciprì" il cinico verso allegro di un uccellino fuori dagli standard, è deodorata e ingabbiata nella voliera delle buone maniere, testacoda oltremodo sintomatico dei tempi che (oc)corrono. 
Stasera, per protesta, diserto l'italico "Intervallo" di Di Costanzo (basta parlar terronico!!!)  e mi butto su Kinky-Doc (Kim-Ki -Duk, che se si scrive come ci insegnano si debba pronunciare, viene fuori un eccellente nick name buono per qualche cazzuta web-girl ...), sperando che in Korea l'aria sia migliore.
Pietà.......

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati