Trama

La vita dei felini della savana, raccontata concentrando lo sguardo su tre differenti famiglie in lotta per il dominio del territorio e la salvezza dei propri cuccioli: la piccola leonessa Mara, appena nata, segue le orme della saggia e amorevole madre; l’indomita Sita, ghepardo senza compagno, prova a difendere i cinque curiosi figli dai pericoli a cui vanno incontro; Fang, invece, fa di tutto pur di tenere lontano dalla sua famiglia un altro leone bandito dal branco. 

Note

Il ciclo dedicato alle meraviglie naturali griffato Disney stavolta è lontano dai precedenti lavori di Alastair Fotherghill (qui coregista con Keith Scholey) rispetto ai mutamenti climatici e la sopravvivenza animale di Earth. La nostra Terra o gli oceani di Profondo blu. Senza nessuna provocazione, l’Africa di Il Re leone appare più vera.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

chribio1 di chribio1
6 stelle

Ne avevo visto qualche pezzo facendo zapping proprio la sera di Natale e mi sembrava carino e bene svolto ;ero anche incuriosito (come altri della compagnia che guardavano insieme a me questo Documentario),di capire chi fosse la voce narrante e solo dopo qualche giorno lessi che era la Cardinale ... comunque oltre questa disgressione personale,il tutto in visione risulta bene amalgamato e quasi… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

È questione di punti di vista. Da una parte le immagini documentarie della riserva naturale Masai Mara in Kenya. Dall’altra la voce off di Claudia Cardinale (in originale di Samuel L. Jackson) che trasforma inquadrature apparentemente neutre (il primo piano di un leone, la corsa di un ghepardo) costruendoci storie esistenziali di amore materno, dolore, vecchiaia. Effetto di continua e… leggi tutto

1 recensioni negative

Il meglio del 2012
2012
Disponibile dal 29 febbraio 2012 in Dvd a 8,60€
Acquista
Il meglio del 2011
2011
Uscito nelle sale italiane il 18 luglio 2011
Il meglio del 2000
2000
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito