Fright Night. Il vampiro della porta accanto

Fanny Sally

Iscritto dall'11 luglio 2010 Vai al suo profilo

La recensione su Fright Night. Il vampiro della porta accanto

di Fanny Sally

Tra parodia del filone vampiresco e remake di un quasi classico anni '80 (che però non ho visto), questo film sembra quasi una copia meno divertente e riuscita del recente Aiuto vampiro: colpa degli scenggiatori o dei produttori? In ogni caso se quello per me era stato un film un pò sopra le righe ma comunque gradevole, questo è stato piuttosto noioso e prevedibile, tanto quanto assurdo in certe risoluzioni finali.
Trattandosi di fantasia c'è poco da discutere sulla credibilità della storia, anche se è ovvio che dovrebbe almeno cercare di coinvolgere, cosa che purtroppo non gli riesce.
Colin Farrell è un succhiasangue tanto spietato quanto rozzo e poco carismatico, il giovane sconosciuto attore protagonista piuttosto anonimo, e il personaggio del mago, leggermente più interessante poco sfruttato e ridotto a spalla semicomica.
Gli effetti speciali sono un altro aspetto abbastanza deludente, troppo finti, e tendenti allo splatter, mentre la regia suscita qualche guizzo solo in un paio di scene.
Il finale almeno non è (stranamente) aperto.
In conclusione un film che non lascia molto dopo la visione e che è consigliato a chi cerca un pò d'azione in salsa mostri.

Su Craig Gillespie

Poche idee che sanno di già visto.

Su Colin Farrell

Non molto adatto e personaggio senza il giusto carisma.