Happy Feet 2 in 3D

play

Regia di George Miller

Vedi cast completo

Guardalo su
  • Netflix
  • Infinity
  • Infinity
  • Tim Vision
In STREAMING

Trama

Mambo e Gloria hanno coronato il loro sogno d’amore e hanno una loro famiglia da gestire e portare avanti, tra gioie quotidiane e apprensioni per il giovane figlio Erik. Il piccolo pennuto sta muovendo, a fatica, i suoi primi passi nel mondo dei pinguini imperiali e non è ancora riuscito a trovare un suo posto. L’occasione giusta gli si presenterà quando un nuovo imminente pericolo minaccerà la sopravvivenza dell’intera razza.

Note

Di Happy Feet, il sequel mantiene gli stessi pregi e difetti: da un lato la perfezione della computer graphic, qui coniugata alla stereoscopia con effetti notevoli soprattutto nelle sequenze di inseguimenti subacquei e nelle corse dei due piccoli Krill; dall’altro il ritmo latitante che spalma su oltre un’ora e mezza una trama esilissima, con espedienti narrativi troppe volte reiterati.

Commenti (1) vedi tutti

  • Un buon seguito del primo film. Personaggi vecchi e nuovi si integrano bene. Argomenti un po' meno banali, ma nulla di nuovo. Ottima la neve ad altezza krill.

    commento di bebabi34
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

supadany di supadany
7 stelle

Per una volta il seguito è migliore dell’apripista (“Happy feet”, 2006), va detto che a suo tempo quest’ultimo non mi era comunque piaciuto più di tanto (sufficienza striminzita), certo l’ambiente e lo stile rimangono quelli, ma alcune aggiunte le ho trovate gustose e sostanzialmente mi sono divertito di più di quanto mi aspettassi. Mambo e… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Mambo è cresciuto e insieme alla cantante Gloria ha dato alla luce un cucciolo batuffoloso, Erik, che pare non aver ereditato i talenti danzerini e vocali dei genitori. Proprio come il babbo alla sua età, si sente diverso e incompreso: solo quando la comunità dei pinguini imperatore si troverà in una situazione disperata, Erik scoprirà in sé la forza per tirar fuori la voce. Cinque anni… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

luca826 di luca826
4 stelle

VOTO 5- NOIOSO (CINEMA 2D 11 Dicembre 2011) Una noia mortale, niente ritmo, tutto visto e rivisto solo una grande animazione poi niente, il vuoto. Ad aggravare il disastro ci si mette anche il doppiaggio italiano decisamente discutibile, addirittura stucchevole nelle parti cantate. Mia figlia di 5 anni dopo venti minuti aveva sonno... Ed è tutto un dire! Una sola idea decente per Miller e soci… leggi tutto

3 recensioni negative

2020
2020
Trasmesso il 3 ottobre 2020 su Italia 1
Trasmesso il 14 marzo 2020 su Italia 1
2018
2018
Trasmesso il 13 gennaio 2018 su Italia 1
2017
2017
Trasmesso il 25 febbraio 2017 su Italia 1
2016
2016
Trasmesso il 30 gennaio 2016 su Italia 1
2015
2015
Trasmesso il 10 gennaio 2015 su Italia 1
Trasmesso il 2 gennaio 2015 su Rsi La2
2014
2014

Recensione

supadany di supadany
7 stelle

Per una volta il seguito è migliore dell’apripista (“Happy feet”, 2006), va detto che a suo tempo quest’ultimo non mi era comunque piaciuto più di tanto (sufficienza striminzita), certo l’ambiente e lo stile rimangono quelli, ma alcune aggiunte le ho trovate gustose e sostanzialmente mi sono divertito di più di quanto mi aspettassi. Mambo e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2013
2013
Trasmesso il 26 ottobre 2013 su Italia 1

Recensione

tobanis di tobanis
4 stelle

Il primo era carino, qua hanno proprio toppato. La storia….ma che storia, è sempre quella. In più, c’è lo scioglimento dei ghiacci e gli umani che si danno da fare per i pinguini, unica nota interessante. Per il resto, pinguini che ballano e cantano in grandi cori. Le canzoni scelte non sono male, in effetti. Il resto è un po’ una palla. I due krill, poi, che due maroni. Insomma, con…

leggi tutto
Recensione
2012
2012
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2011
2011

Recensione

UScomedy di UScomedy
4 stelle

Basta pinguini! E' questo il primo pensiero spontaneo alla notizia dell'uscita in sala del secondo capitolo di "Happy Feet", vincitore nel 2006 di un Oscar nella (allora) neonata categoria del film d'animazione. La trama: dopo aver superato nel primo episodio la sua personale crisi d'identità (non sapeva cantare in un gruppo di canterini, e si è quindi poi deciso a ballare), Mambo ora è…

leggi tutto
Recensione

Recensione

luca826 di luca826
4 stelle

VOTO 5- NOIOSO (CINEMA 2D 11 Dicembre 2011) Una noia mortale, niente ritmo, tutto visto e rivisto solo una grande animazione poi niente, il vuoto. Ad aggravare il disastro ci si mette anche il doppiaggio italiano decisamente discutibile, addirittura stucchevole nelle parti cantate. Mia figlia di 5 anni dopo venti minuti aveva sonno... Ed è tutto un dire! Una sola idea decente per Miller e soci…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Mambo è cresciuto e insieme alla cantante Gloria ha dato alla luce un cucciolo batuffoloso, Erik, che pare non aver ereditato i talenti danzerini e vocali dei genitori. Proprio come il babbo alla sua età, si sente diverso e incompreso: solo quando la comunità dei pinguini imperatore si troverà in una situazione disperata, Erik scoprirà in sé la forza per tirar fuori la voce. Cinque anni…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito