Espandi menu
cerca

L'ora nera

play

Regia di Chris Gorak

Con Emile Hirsch, Joel Kinnaman, Rachael Taylor, Olivia Thirlby, Max Minghella, Dato Bakhtadze, Yuriy Kutsenko, Artur Smolyaninov... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Gli alieni hanno appena invaso la terra. Presi dallo sconforto e dal terrore, i sopravvissuti all'invasione - per nulla pacifica - non hanno saputo reagire e si sono arresi alla nuova realtà.  Ma un gruppo di giovani americani in vacanza a Mosca prova a escogitare un piano per annientare gli extraterrestri e ristabilire l’ordine sul pianeta. 

Trailer

Commenti (12) vedi tutti

  • L'ambientazione moscovita - ad oggi impensabile - e la morfologia degli alieni lo rendono ingenuamente godibile e originale. Hirsch, sorta di Jack Black smagrito e più giovane, si presta bene a guidare un cast per il resto piuttosto modesto.

    commento di Aaanton71
  • Lasciamo perdere....

    leggi la recensione completa di ezio
  • Fantascienza piuttosto ridicola ...

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Una ridicolaggine... Voto 0

    commento di ILDIODELLERECENSIONI
  • Scarso. Colonna sonora inascoltabile.

    commento di iperpollo
  • L'ora e poco più di film non sarà proprio nera, ma certo non si potrà definire di elevata fantascienza. Alcune cose suono buone, ma complessivamente davvero troppo poche.

    leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria Riccardelli
  • La trama è piuttosto banale, ma gli alieni, l'ambientazione e le scene di azioni sono godibili. Voto 6.

    commento di ezzo24
  • Ma dico,ma il regista e la produzione a lavoro finito,rivedendo questo film,si saranno resi conto di aver creato una grandissima porcheria? Spero di si,ma magari era troppo tardi. Pessimo!

    commento di Talasso
  • Invasione degli alieni in uno stupidissimo film.Mi é piaciuta solo l'idea di ambientare il film a Mosca,gli alieni hanno un'aspetto diverso da molti altri film ma a me non sono piaciuti,la sceneggiatura é qualcosa di allucinante.Giudizio:3=

    commento di Pietro1729
  • Voto :    3   Costato trenta milioni di dollari  (per Hollywood un piccolo budget…)  sembra realizzato con  due euro.B-movie puerile e senza l'inventiva che  ci si aspetta dal genere.

    commento di ripley77
  • film osceno,neanche da commentare…

    commento di neverbackdown
  • Gli alieni sbarcano a Mosca e non a New York, gli alieni non hanno non sono mai stati presentati in questa forma.Ecco le novità di questa pellicola che poi sfocia nell'ovvio più ovvio…

    commento di sigourneyrules
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Immorale di Immorale
2 stelle

Invasione aliena a Mosca; un gruppo di turisti americani cerca di mettersi in salvo in una città deserta e semidistrutta. Il film parte subito male, fin dall’errata traduzione del titolo originale “The Darkest Hour” nel meno (superlativo) “assoluto” titolo italiano (errore che si spera concettualmente voluto e non frutto di una svista) e, successivamente, la sua parabola qualitativa… leggi tutto

14 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

domenicosese di domenicosese
6 stelle

Poteva essere la classica pellicola per attirare il classico pubblico giovanilistico (americano e non) con colpi di scena risaputi e ovvietà del genere fantascientifico/horror... Eppure, soprattutto nella seconda parte, il film ha ritmo e i colpi di scena colpiscono il segno. Finale ovvio, il 3D praticamente non aggiunge nulla (anzi si potrebbe pensare che non ci sia!), in definitiva un film… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2024
2024
Trasmesso il 6 aprile 2024 su Rai Movie
Trasmesso il 17 marzo 2024 su Rai Movie
Trasmesso il 12 marzo 2024 su Rai Movie
2021
2021
Trasmesso il 24 dicembre 2021 su Rai 4
Trasmesso il 19 dicembre 2021 su Rai 4
Trasmesso il 17 dicembre 2021 su Rai 4

Recensione

giurista81 di giurista81
4 stelle

Buono da un punto di vista visivo, soprattutto per la scelta di ambientare il film a Mosca. Le vie deserte e desolate della capitale russa sono innovative. C'è anche qualche omaggio a Stalker, con lancio di lampadine per verificare se sono presenti alieni. Gli effetti speciali sono all'altezza, purtroppo la sensazione che sia un prodotto estremamente derivativo è molto forte. E'…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 15 dicembre 2021 su Rai 4
Trasmesso il 19 aprile 2021 su Rai 4
Trasmesso il 17 aprile 2021 su Rai 4

Recensione

daniele64 di daniele64
4 stelle

Due giovani americani volano in Russia per vendere il loro nuovo social network ad alcuni investitori , ma gli extraterrestri hanno altri programmi ... Posso dire che i due protagonisti maschili di questo film non sono propriamente dei ragazzi fortunati ? Vanno fino a Mosca con la certezza di diventare ricchi vendendo il loro software ed invece si fanno fregare come polli da un collega . Allora…

leggi tutto
Trasmesso il 14 aprile 2021 su Rai 4
2020
2020
Trasmesso il 27 settembre 2020 su Rai 4
Trasmesso il 23 settembre 2020 su Rai 4

Recensione

Guidobaldo Maria Riccardelli di Guidobaldo Maria Riccardelli
3 stelle

Altro giro, altra corsa per la povera umanità costretta a combattere contro un invasione di fuochi fatui alieni capaci di accendere le lampadine al solo contatto. Detta così, il film potrebbe apparire come una colossale buffonata, ma in realtà non lo è. Ci si avvicina, certo, ma alcune qualità ci sono, come l'ambientazione finalmente extra USA, le scene di una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 14 gennaio 2020 su Rai 4
Trasmesso il 13 gennaio 2020 su Rai 4
2013
2013

Recensione

supadany di supadany
4 stelle

Per una volta dinnanzi ad un’invasione aliena l’azione trova ambientazione lontano dagli States (miracolo), anche se poi immancabilmente i protagonisti sono ancora una volta in buona parte americani (fortunati). Purtroppo però per il resto il film prende, ed amplifica, difetti usuali al genere ed in più propaga stupidità in grandi quantità peccando in…

leggi tutto

Recensione

ezio di ezio
2 stelle

Una baracconata di film fantascientifico per di piu' ambientato a Mosca e con finale insulso.Se penso a pellicole simili prodotte negli anni cinquanta con ben altri risultati...mi vengono i brividi.Assolutamente sconsigliato....percio' da vedere....e giudicare.

leggi tutto
Recensione

Recensione

axe di axe
4 stelle

Antefatti e trama scontati, personaggi stereotipati, effetti speciali scialbi e un finale quasi scontato rendono la visione di questo film poco soddisfacente. Peccato ... l'idea non era malvagia (ricorda vagamente il romanzo "Questo è Un Gizmo" di Murray Leinster) e l'ambientazione originale. Ho resistito fino alla fine del film senza divertimento, ma anche senza particolare noia: i paesaggi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito