Espandi menu
cerca

Trama

Il softair è da sempre l’hobby preferito di un gruppo di sette amici. Per simulare al meglio le tecniche di guerra con i loro fucili ad aria compressa, i ragazzi si recano in un fitto bosco. Ciò che non sanno è che quel territorio si trova all’interno di un’ex zona militare, usata in passato per condurre esperimenti di vario genere. Quando una di loro, Monica, scompare misteriosamente, i giovani capiscono che quello che era un gioco si sta trasformando in una caccia reale e che sono diventati il bersaglio principale di un misterioso uomo che si aggira nei paraggi. 

Note

Atmosfere rarefatte nella prima parte, una colonna sonora straniante e avvolgente, una protagonista intensa e dal volto non convenzionale ne fanno un’opera anomala nel panorama horror italiano. Il suo limite, forse, è proprio quello di ricalcare il modello del torture porn americano senza troppa originalità narrativa, con una banda di sadici cacciatori dalle motivazioni irrilevanti, ma la tensione non manca.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • Carino, ben organizzato ed in certi momenti ben costruito, anche se diverse molte assenza di spiegazioni o un senso di irrisolto guastano l'insieme.

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • una piacevole sorpresa, uno di quei film che passano in sordina, con poco marketing intorno, ma che poi non deludono seppur la trama abbiam in fin dei conti molto poco di originale.Consigliato

    commento di Roberto80
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

M Valdemar di M Valdemar
6 stelle

Gli (stupidi) uomini e la loro (stupida) voglia di guerreggiare, di “giocare” a fare i bravi soldatini. Fucili in spalla, assetto tattico, atteggiamento aggressivo. E munizioni di plastica. Che accade se si incontrano dei tizi poco cordiali ed in vena di divertirsi con armi vere? At the end of the day parte da qui, tema certo non originale, eppure si tratta di una gradita sorpresa,… leggi tutto

8 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

maghella di maghella
8 stelle

Un horror classico e anomalo allo stesso tempo questo primo lungometraggio di Cosimo Alemà. Classico perché riprende i canoni classici del classico horror all'americana, con tanto di torture e inseguimenti. Anomalo perché riesce a tralasciare tutti quegli elementi classici dell'horror classico americano. Cercherò di spiegarmi meglio accennando alla trama del film. Due sorelle (Lara e… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

lao di lao
4 stelle

LA FAVOLA DEI FENICOTTERI- Nel film dell’esordiente Alemà  l’incipit è grottescamente malinconico: due uomini in divisa, sotto la pioggia, piazzano due mine antiuomo nel fango, il più anziano racconta al più giovane  che il luogo dove sono ora gli ricorda il  “campo dei fenicotteri” nel quale venivano rinchiusi i prigionieri di… leggi tutto

2 recensioni negative

2019
2019
2017
2017

Recensione

Karl78 di Karl78
5 stelle

La tensione non manca, si dice... Boh, ammetto di essere molto in imbarazzo ultimamente per quanto riguarda il giudizio su horror e para-horror, in specie italiani e para-italiani (vedi il secondo me inguardabile The Perfect Husband di Pavetto) ma non solo. Il gusto è sempre estremamente soggettivo, certo, e così anche le sensibilità. Evidentemente in vita mia avrò…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2016
2016

Recensione

munnyedwards di munnyedwards
6 stelle

    Trovo che ci sia qualcosa di profondamente sbagliato nel giocare alla guerra, ma allo stesso tempo è indiscutibile che tale attitudine sia talmente radicata (fin dall’infanzia) nell’animo umano, che tutti noi almeno una volta ci siamo cimentati, almeno tra i maschietti è sempre stato uno dei passatempi più giocati. E alcuni ci giocano anche da…

leggi tutto
2014
2014

Recensione

maghella di maghella
8 stelle

Un horror classico e anomalo allo stesso tempo questo primo lungometraggio di Cosimo Alemà. Classico perché riprende i canoni classici del classico horror all'americana, con tanto di torture e inseguimenti. Anomalo perché riesce a tralasciare tutti quegli elementi classici dell'horror classico americano. Cercherò di spiegarmi meglio accennando alla trama del film. Due sorelle (Lara e…

leggi tutto
2012
2012
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

gene55 di gene55
6 stelle

L'horror made in Italy ha avuto,fin da tempi non sospetti come quelli dei maestri Argento e Bava,sempre l'esigenza di camuffarsi e di far trasparire quanto meno possibile il marchio di provenienza,lo stampo di fabbricazione. Anche in questo 'At the end of the day' (come in 'Shadow') viene tirata la carta degli attori stranieri,tracciata la strada dell'ambientazione boschesca,sfruttata una…

leggi tutto
2011
2011
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

XANDER di XANDER
6 stelle

Appena sufficiente questo nuovo horror italiano (solo la troupe lo è, il resto è straniero). La fotografia è molto bella ma la trama sembra un mix di guerra, western e horror meno violento delle ultime produzioni italiane. Chiaramente è un film interamente doppiato (bene), ma il finale è troppo uguale a mille altri film del genere. Rimane un pò confusionario ma non è certo quello che mi…

leggi tutto
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

lao di lao
4 stelle

LA FAVOLA DEI FENICOTTERI- Nel film dell’esordiente Alemà  l’incipit è grottescamente malinconico: due uomini in divisa, sotto la pioggia, piazzano due mine antiuomo nel fango, il più anziano racconta al più giovane  che il luogo dove sono ora gli ricorda il  “campo dei fenicotteri” nel quale venivano rinchiusi i prigionieri di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 12 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

Il genere horror segue spesso le orme lasciate negli anni da qualche bravo innovatore del genere, vivacchiando su storie magari non originali ma talvolta- come in questo buon esordio - almeno girate e sceneggiate con cura e passione, Ultimamente i creatori di nuovi generi non possono certo paragonarsi a nomi di artisti fondamentali come Romero, Carpenter, Cronemberg, Hooper, Craven, Argento…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti

Recensione

Mr Andrew di Mr Andrew
2 stelle

At the end of the day non mi ha soddisfatto per niente! Qualche momento di tensione, ma in sintesi non mi ha lasciato niente. Probabilmente una pellicola cinematografica realizzata a basso costo per le riprese penose sulle scene e anche all'ambientazione, tutto si svolge in un bosco. Il sonoro non era assolutamente buono, ma risultava abbastanza distorto. Lo sconsiglierei a qualunque persona. In…

leggi tutto
Recensione

Recensione

lorenzodg di lorenzodg
6 stelle

(Giorni d'estate senza se e senza ma. Fine luglio piovoso (molto) che non t'aspetti; cinema (pochi) aperti...multisale (tutte) aperte). Tra via vai e titoli risaputi si cerca qualcosa che inganni l'attesa della serata (di chi?)..ma c'è ben poco. Biglietteria in fila (non esageriamo), una ressa (nel giusto) per Harry Potter e i 3D (tira ancora Cars2...), ma tra i cartelloni in alto e le…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Recensione

yago di yago
6 stelle

Un film tutto "made-in-Italy" a basso costo e girato nell'hinterland romano, con un ottimo sonoro, un buon cast di attori sconosciuti tutti all'altezza e con una discreta fotografia (anche se l'uso del teleobiettivo è un po' troppo sfruttato). Sceneggiatura discutibile, che, anche se mantiene un ritmo serrato, lascia profonde lacune e dubbi irrisolti. Chi sono i "guardiani-cacciatori"?…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
8 stelle

Quando si gioca alla guerra è meglio conoscere le regole. Altrimenti il campo di gioco rischia di diventare una trappola per topi letale, in cui uno per uno i partecipanti vengono schiacciati. Così, un gruppo di amici in trasferta fuori porta per una partita di softair (lo sport a squadre in cui si simula uno scontro fra soldati di opposte fazioni) si ritrova a fare da obiettivo mobile per una…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito