1921 - Il mistero di Rookford

zombi

Iscritto dal 21 luglio 2002 Vai al suo profilo

La recensione su 1921 - Il mistero di Rookford

di zombi

risulta molto difficile parlare di un film sui fantasmi senza sbilanciarsi e dire troppo di ciò che non si deve dire per non guastare la visione a chi desidera misurarvisi. grande casa in mezzo alla campagna inglese e ambientazione di inizio secolo scorso. giovane donna emancipata che studia il fenomeno degli spiritisti da un punto di vista totalmente scettico. è un argomento molto difficile e chi lo sceglie decide deliberatamente di esporsi al publico ridicolo. murphy riesce nell'impresa di non buttare via il tempo degli spettatori e confeziona un prodottino degno almeno della prima visione, senza lasciare l'amaro in bocca. sballottato più volte a credere a diverse opzioni, compresa quella di una truffa a spese della donna, il film forse preme troppo il piede sulla lunghezza e sui twist. alla fine lo spiegone finale lascia troppo zucchero e viene da storpiare la bocca. ciò che ad oggi da fastidio è vedere come anche in un film d'atmosfera come questo, ci si lasci tentare dall'alzata di volume improvviso della colonna sonora e/o di effetti speciali un pò dozzinali.... visto che sono così pochi , almeno curiamoli un pò.