Espandi menu
cerca

Punto d'impatto

play

Regia di Matthew Chapman

Con Charlie Hunnam, Patrick Wilson, Liv Tyler, Terrence Howard, Christopher Gorham, Jaqueline Fleming, Monica Acosta, Mike Pniewski... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Shauna è contesa tra due uomini di differente credo religioso: Gavin è un ateo convinto mentre il marito Joe è un fondamentalista cristiano. La concorrenza tra i due si fa acerrima e Joe minaccia il rivale: se nell’arco di un’ora Gavin non si sarà suicidato, qualcuno a lui caro sarà ucciso. L’uomo, dall’alto di un cornicione, sembra deciso a mettere in atto l’estremo gesto, quando l’arrivo sul posto di Hollis, detective di polizia dai gravi problemi personali, lo farà desistere dal proposito.

Note

Se paragonato a The Tree of Life di Malick, il film di Chapman appare pacchiano oltre le intenzioni. La perplessità non è tanto di merito (ci sta che si voglia volare così alto in un’opera destinata a un pubblico vasto) quanto di metodo. Su questioni come fede, ateismo, evoluzionismo, era proprio necessario costruire un thriller con una trama da Tv movie del sabato sera su Rai2?

Trailer

Commenti (3) vedi tutti

  • Grande cazzata. Liv Tyler ? Una fistola anale Voto 3

    commento di Pepsina
  • Secondo me il film funziona, con pecche ma ha ritmo splendida ed intensa come sempre la dolce Liv Tyler.

    commento di claudio1959
  • Un fanatico religioso incontra un ateo. Ma tra i due c'è una donna bellissima e ovviamente sfortunata. Tra tanti discorsi ridicoli, che confondono spiritualità con religiosità e religione con etica, si finisce per capire com'è che sia sempre così facile passare dalla Bibbia alla Colt. Voto 5.

    commento di ezzo24
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

supadany di supadany
6 stelle

Pellicola che ha senza dubbio alcune pecche evidenti, ma che è anche, se non soprattutto, in grado di offrire alcune scene affascinanti e comunque di tenere lo spettatore in balia degli eventi che vengono costruiti con un’evoluzione intrecciata non sempre filante, ma al contempo in grado anche di trovare soluzioni intriganti. Gavin (Charlie Hunnam) minaccia di buttarsi dall’ultimo piano… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
2 stelle

Punto d’impatto è un thriller esistenziale che tanto ha fatto discutere al Sundance Film Festival 2011. Motivo del contendere il regista Matthew Chapman, già sceneggiatore di successo (La giuria, da Grisham) ma soprattutto scrittore, intellettuale razionalista e ateo, nonché pronipote di Charles Darwin. Come da noi Odifreddi, ma senza la matematica. C’entra tutto questo con il film?… leggi tutto

1 recensioni negative

2022
2022
Trasmesso il 18 aprile 2022 su Cielo
2021
2021
2018
2018

Recensione

LAMPUR di LAMPUR
6 stelle

      Un particolare concentrato di thriller filosofico/religioso. Si affrontano in maniera coinvolgente tutta una serie di cavilli, pregiudizi e fanatismi, mettendo in cattiva luce, alla fine, chi resta invischiato negli integralismi più distorti, troppo spesso perseguiti al fine per poter cacciare via i fantasmi di un passato ingombrante.   Un uomo vuole…

leggi tutto
2016
2016
Trasmesso il 14 settembre 2016 su Rsi La1
Trasmesso il 26 giugno 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 17 giugno 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 16 giugno 2016 su Rai Movie
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Utente rimosso (Pandacattivo) di Utente rimosso (Pandacattivo)
7 stelle

premessa: non capirò mai perché chi recensisce si sente il dovere sempre di fare un riassunto, forse xché giusto quello sanno fare. MA!                                        &nb…

leggi tutto
Trasmesso il 26 marzo 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 25 marzo 2016 su Rai Movie
2015
2015
Trasmesso il 10 febbraio 2015 su Rsi La1
2014
2014
Liv Tyler, Charlie Hunnam
Foto
2013
2013

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

Pellicola che ha senza dubbio alcune pecche evidenti, ma che è anche, se non soprattutto, in grado di offrire alcune scene affascinanti e comunque di tenere lo spettatore in balia degli eventi che vengono costruiti con un’evoluzione intrecciata non sempre filante, ma al contempo in grado anche di trovare soluzioni intriganti. Gavin (Charlie Hunnam) minaccia di buttarsi dall’ultimo piano…

leggi tutto
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 12 maggio 2013 su TV8

Recensione

chribio1 di chribio1
7 stelle

Effettivamente il Film in questione,risulta un po' lento in qualche passaggio,tenero e Sentimentale in altri,Religioso-Drammatico in altri ancora e con un Finale molto enfatizzato ma comunque crudo ; insomma una Pellicola non del tutto banale ma che si fa guardare intensamente (in qualche passaggio).voto.7.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

LoLori di LoLori
6 stelle

a me è piaciuto...  e lo consiglierei a chi... ha problemi di carattere sentimentale

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 3 marzo 2013 su TV8
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito