Espandi menu
cerca

Trama

Il 22 aprile 2010 la piattaforma petrolifera Deep Water Horizon, di proprietà della compagnia statunitense BP, affonda nel Golfo del Messico in seguito a un incendio. L’ambiente circostante e le cristalline acque vengono invase da più di 800 milioni di litri di petrolio e da 7 milioni di litri di sostanze chimiche tossiche. Diverse migliaia di persone accorrono per portare il proprio aiuto sul posto o forniscono denaro e mezzi per limitare i danni del disastro ecologico: tra di essi anche diversi personaggi famosi come l'attore Peter Fonda o il cantante Jason Mraz. Nel ricostruire le cause che condussero a quella catastrofe annunciata, il documentario porta alla luce una fitta rete di legami tra il governo messicano (sempre più corrotto) e l’industria petrolifera, dedita alla ricerca del mero profitto economico, anche a dispetto della salute dei cittadini.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2023
2023
2016
2016
2001
2001
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito