Espandi menu
cerca

Trama

Tre differenti episodi, ambientati nello stesso appartamento. Tre differenti generazioni di persone, dai venti ai settant’anni, tutte istruite, benestanti e appartenenti allo stesso nucleo familiare, agli occhi del mondo ostentano sicurezza e tranquillità ma dentro le mura domestiche manifestano le proprie paure e ansie: la giovane ragazza incinta che non vuole crescere e divenire adulta, una coppia di genitori quarantenni alle prese con il figlio adolescente e il pensionato che si ritrova senza alcun obiettivo da raggiungere. Tutti credono di poter trovare la soluzione nell’euforia della cocaina ma si avvieranno a una lenta distruzione. 

Note

La regia e soprattutto il sound design differenziano poi gli episodi, dove il primo è quasi privo di musica, il secondo ne è invece sovraccarico e il terzo presenta una sorta di delirio in voce over. Così, se i casi esemplari sono da docufiction a tema, la messa in scena scabra, la durezza delle situazioni (con tanto di nudi frontali) e l’assenza di qualunque estetizzazione del consumo di coca, ne fanno un’opera tutto fuorché televisiva, povera e schematica, ma fuori dal coro.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Con una produzione orgogliosamente indipendente, Pasquale Pozzessere, assente dal grande schermo dal 2005, affronta di petto il dilagare del consumo di cocaina. Anziché proporre strafatti che straparlano, il regista sceglie l’ambiente borghese e chiarisce subito la prospettiva: «Questo è un dramma!». È quello che risponde la madre anziana scioccata al figlio, che minimizza la scoperta del… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2020
2020
2011
2011
Uscito nelle sale italiane il 22 agosto 2011

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Con una produzione orgogliosamente indipendente, Pasquale Pozzessere, assente dal grande schermo dal 2005, affronta di petto il dilagare del consumo di cocaina. Anziché proporre strafatti che straparlano, il regista sceglie l’ambiente borghese e chiarisce subito la prospettiva: «Questo è un dramma!». È quello che risponde la madre anziana scioccata al figlio, che minimizza la scoperta del…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito