A pochi secondi dalla fine

Regia di Hal Barwood vedi scheda film

DisasterMan

DisasterMan

Iscritto dal 30 aprile 2006 Vai al suo profilo

La recensione su A pochi secondi dalla fine

di DisasterMan

Mi è piaciuto davvero molto questo "A pochi secondi dalla fine" (1985)! Forse il segreto sta nel fatto che il regista ha saputo sapientemente mescolare horror, fantascienza e catastrofico, tre generi a me molto cari (specialmente l'ultimo!). Gli attori se la cavano bene a recitare e non si può fare a meno di notare alcuni volti noti a Hollywood, come il poliziotto di "Law&Order", il detective di colore di "Homicide" e il Capitano dei film "Scuola di polizia" (adoro questo attore). Lo stile è un pò da TV-Movie, ma non è un problema, perchè la sceneggiatura e gli attori non lo fanno pesare. Inoltre, il film in sè non è molto conosciuto nel nostro Paese e, come al solito, la distribuzione italiana si è limitata a fare ancora più casino con i titoli. Basti pensare che questo "Warning Sign" è conosciuto con ben 4 titoli diversi: "Allarme rosso" (tanto per fare confusione con quello con Denzel Washington), "A pochi secondi dalla fine", "Biotek - Trappola Biologica" e "Trappola Mortale": forse un record. Effetti speciali buoni, giusta quantità di gore.