Espandi menu
cerca

Trama

Durante gli anni Sessanta, segnati dalla libertà e dalla rivoluzione sessuale, Madeleine lascia la città di Parigi per raggiungere il nuovo marito Jaromil a Praga. La loro relazione è destinata a durare poco: con l’arrivo dei carri armati russi i due si lasciano e la donna ritorna nella nativa Francia. Trent’anni dopo, nei giorni segnati dall’Aids e dalla paura connessa alla malattia, destino analogo toccherà a Vera, figlia di Madeleine, trasferitasi a Londra per amore di Henderson. Anche questo legame è destinato a naufragare nell’arco di poco tempo. Le due donne si attaccano alla loro forza di vivere per non lasciarsi abbattere dagli eventi.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • Ne succedono di tutti i colori in questo film (volendo, ci sarebbe materiale per una decina di pellicole). Un'opera un po' ripetitiva dove si consumano amplessi a gogò (leciti e meno leciti) che alla fine risultano addirittura monotoni (il che è tutto dire). Alla fine, un cast stellare davvero sprecato.

    commento di spopola
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

alan smithee di alan smithee
4 stelle

Tff 2011 - Festa mobile - Figure nel paesaggio. Quasi quarant'anni di vita e sentimenti di due donne (interpretate da tre attrici famose), opportuniste, decise e fragili nello stesso tempo. Tra Parigi, Praga ai tempi dell'invasione dei russi, Parigi e New York flagellata dall'attacco alle torri, il film procede brillante all'inizio, con una Ludivine Sagnier che ricorda la migliore Jeanne Moreau… leggi tutto

1 recensioni negative

2014
2014

Introvabili cercasi

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista

"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..." "Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..." "L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…

leggi tutto
2011
2011

Recensione

alan smithee di alan smithee
4 stelle

Tff 2011 - Festa mobile - Figure nel paesaggio. Quasi quarant'anni di vita e sentimenti di due donne (interpretate da tre attrici famose), opportuniste, decise e fragili nello stesso tempo. Tra Parigi, Praga ai tempi dell'invasione dei russi, Parigi e New York flagellata dall'attacco alle torri, il film procede brillante all'inizio, con una Ludivine Sagnier che ricorda la migliore Jeanne Moreau…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
locandina originale
Foto
2001
2001
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito