Guilty of Romance

Trama

Izumi è sposata con uno scrittore di romanzi ma ormai il loro matrimonio ha smesso di essere speciale, tutto è scivolato nella routine e la donna non trova più ebbrezza nel rapporto col marito. Per vincere la noia, la donna intraprende un percorso di perversione che in breve tempo la vede prostituirsi in squalidi motel. Izumi, ovviamente, tiene il marito all’oscuro del suo nuovo eccitante passatempo. Ma la sua doppia vita potrebbe venire presto allo scoperto a causa delle indagini che la polizia conduce su un uomo morto, ritrovato nei pressi di un motel.

Commenti (2) vedi tutti

  • Conosco un "tantino" la cultura giapponese, ma non sempre la condivido: film roboante, agitato, urlato, onomatopeico come un manga! ci mancavano le nuvolette e la proiezione alla rovescia! Sensualità? dove? quando? carina la protagonista e brava l'antagonista, unico volto "in parte"...

    commento di FabrizioRomanatti84
  • Shion Sono costruisce un altro mosaico davvero complesso con tessere fatte di sesso, sessualità e strutture famigliari. L'acceleratore è sempre a fondo, ma questa volta il cineasta nipponico da l'impressione di piecersi un po' troppo.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Se qualcuno sperava in un addomesticamento dello stile di Shion Sono dopo quel minimo di attenzione riservatagli dai critici occidentali ,beh quel qualcuno si sbagliava proprio di grosso. Shion Sono con questo Guilty of romance(titolo internazionale) ritorna senza compromessi con uno dei suoi film più arditi e rischiosi, debordante ed eccessivo come al solito. Si parla di donne, di sesso, di… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alan smithee di alan smithee
6 stelle

Sexy thriller nipponico torbido e voyeuristico dell’apprezzato regista Sion Sono, sconosciuto da noi ma con all’attivo gia’ una quindicina di titoli piuttosto noti nei giri festivalieri. Il (bel) titolo scelto per il mercato internazionale e' "Guilty og romance" La pellicola e’ segnalata come uno dei pezzi forti della Quinzaine di quest’anno ed e’ incentrata… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

2020
2020
Trasmesso il 30 settembre 2020 su Cielo
Trasmesso il 27 settembre 2020 su Cielo

I migliori film del decennio

Fauves di Fauves

Salve utenti di Filmtv.  Ho deciso di stilare una lista di quelli che, a mio parere, sono i migliori film del decennio appena trascorso (2010-2019). Non si tratta assolutamente di una classifica, i film sono…

leggi tutto
2017
2017

I magnifici 10 di Shion Sono

starbook di starbook

Beh lo sappiamo tutti, quando la passione vince sul raziocinio, quasi sempre, ci si butta a capofitto.  Come davanti ad una enorme tavola imbandita di cibi prelibati si prova ad assaporare un pò di…

leggi tutto

La vendetta al femminile

Immorale di Immorale

Richard Francis Burton (non l’attore), chi era costui ? Nato in Inghilterra nel 1821 e morto a Trieste nel 1890 fu un esploratore, geografo, traduttore, scrittore, soldato, orientalista, cartografo, etnologo,…

leggi tutto
2016
2016
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2015
2015
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
2014
2014
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

I miei magnifici

Barkilphedro di Barkilphedro

L'obiettivo è fare un elenco dei film Horror/Thriller o "weird" che ho trovato particolarmente spaventosi, originali, interessanti. Chiunque voglia consigliare qualche altro film di questo genere che…

leggi tutto
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

ezio di ezio
8 stelle

Davvero un bel film,certo il tema non e' nuovo,quello del percorso di una donna dritto verso il degrado e l'inferno della prostituzione,tenedo presente che all'inizio il matrimonio sembrava tutto perfettino....ma poi.Pero' resta affascinante lo sfondo orientale e resta appetitoso come sa filmare il bravo Sono,senza risparmiare quasi niente....anche un insolito pissing finale.....finale assai…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
6 stelle

Shion Sono è il gran picconatore cinematografico della società giapponese. In “Guilty of Romance” affronta temi come sesso e sessualità e ruolo sociale e strutture famigliari. Lo fa mettendo insieme tessere apparentemente incongrue di un mosaico parecchio complesso, un po' quello che accadeva nel precedente, ottimo, “Cold Fish”. Questa volta…

leggi tutto
Recensione
2013
2013
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

GIMON 82 di GIMON 82
8 stelle

"La prigione dell'identita'" è pari a quella d'un "castello" Kafkiano,rende automici,programmatici,in gesti che si protraggono all'infinito.Sopraggiunge allora un "lato ombra" che scardina repressioni e reminiscenze infantili,rende diabolici e amalgama perversione e perdizione. "Guilty of Romance" è la storia d'un lato femminino nascosto,suddiviso in capitoli,dove l'ombra umana "gioca" alla…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito