Espandi menu
cerca

Trama

Nel 1137 a Kyoto (allora capitale del Giappone), durante la spietata lotta di potere tra i cortigiani dell'imperatore e la casta dei monaci guerrieri, assume sempre maggior preponderanza militare e politica il clan di samurai che fa capo a Kyomori Taira, figlio adottivo del valoroso samurai Tadamori.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Peppe Comune di Peppe Comune
8 stelle

“Nel XII secolo, nobiltà e clero possedevano immensi feudi che erano esenti da tasse nonostante le precarie condizioni dell’economia nazionale. Nella capitale regnava il caos, nelle province, la carestia e la guerra. Il clan di Fujiwara, che aveva tutelato per secoli la sicurezza dell’impero, non fu capace di porre rimedio alla situazione. Fu così che l’ex… leggi tutto

2 recensioni positive

2016
2016
locandina
Foto
2013
2013

Recensione

Peppe Comune di Peppe Comune
8 stelle

“Nel XII secolo, nobiltà e clero possedevano immensi feudi che erano esenti da tasse nonostante le precarie condizioni dell’economia nazionale. Nella capitale regnava il caos, nelle province, la carestia e la guerra. Il clan di Fujiwara, che aveva tutelato per secoli la sicurezza dell’impero, non fu capace di porre rimedio alla situazione. Fu così che l’ex…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
2011
2011

Recensione

sasso67 di sasso67
8 stelle

Penultimo film, ahimè, di Mizoguchi, precedente al solo La strada della vergogna (1956), Shin heike monogatari (tradotto da noi come Nuova storia del clan Taira) costituisce l'ultimo esperimento del regista nipponico nel genere jidaigeki (cinema in costume). Racconto di una presa di coscienza umana e politica - quella di Kyomori - la trama di questo film, se presa nei suoi singoli eventi,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito