Johnny English. La rinascita

  • Johnny English Reborn

  • USA, Francia, Gran Bretagna,
  • Genere: Commedia
  • durata 101'
play

Regia di Oliver Parker

Con Rowan Atkinson, Gillian Anderson, Dominic West, Burn Gorman, Ben Miller, Richard Schiff, Tim McInnerny, Tasha de Vasconcelos... Vedi cast completo

In streaming
  • Netflix
  • Infinity
  • Microsoft Store
  • Google Play
In STREAMING

Trama

L’ultima missione del disastroso agente speciale Johnny English (Rowan Atkinson) è stata un fallimento e lui, per la vergogna, si è ritirato da cinque anni in una grotta dell’Asia, vivendo da eremita. Un incontro casuale con un monaco tibetano lo convince a seguire le lezioni di arti marziali, impartite nel locale monastero, e ad attendere dalla vita una nuova opportunità. L’occasione del riscatto arriva quando il governo inglese richiama l’agente per prestare aiuto nella ricerca di un pericoloso gruppo di terroristi asiatici, dotati di nuove armi nucleari e intenzionati ad assassinare il premier cinese. Johnny English, con il suo ritrovato arsenale di armi ipertecnologiche che farebbe invidia anche a James Bond, sarà pronto a destreggiarsi nuovamente tra spie e cospiratori, sperando di non deludere l'agente capo Pamela Thompson (Gillian Anderson).

Note

L’unica vera ragione del sequel è la parodia degli inseguimenti a base di parkour ormai alla moda, in particolare qui si prende di mira quello di Casino Royale. Tutto il resto è noia, a partire dagli iniziali insegnamenti di un monaco tibetano - roba già ridicolizzata una moltitudine di volte e quasi tutte migliori di questa - per arrivare alle abusate prese in giro dei gadget spionistici e della girandola di tradimenti tra agenti. Piacerà forse ai fan delle smorfie di Atkinson, sempre notevoli ma sempre le stesse, ammesso che in Italia ce ne siano ancora.

Commenti (7) vedi tutti

  • Le gag e gli equivoci che avevano fatto la fortuna del prototipo scendono a patti con un vero film spionistico anziché con una sua canzonatura.

    leggi la recensione completa di IlGranCinematografo
  • Degno erede dell'Ispettore Clouseau, qui Johnny English è in versione Candidato della Manciuria.

    commento di movieman
  • Molte gag riuscite.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Carino, all'inizio stenta a decollare ma verso il finale è esilarante (e mai volgare).

    commento di Tex Murphy
  • A mio parere è stato più divertente del primo. Continue gag per la solita parodia sui film di spionaggio. Buone scene d'azione e un'ottima colonna sono di Ilan Eshkri (Centurion). Consigliato per passare una serata in relax

    commento di XANDER
  • Sempre poche risate come nel precedente episodio e come nei precedenti film di Mr. Bean.

    commento di negro
  • Gradevole filmetto con molti momenti di comicità un po' troppo annacquata e alcune scenette divertenti. Per qualche ora spensierata senza troppe pretese

    commento di scafoide
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

supadany di supadany
6 stelle

Niente di nuovo dal fronte Mr. Bean/Johnny English, tutto sa più o meno di già visto (nonostante di acqua sotto i ponti nei sia passata parecchia dall’ultima avventura), ma allo stesso tempo se si apprezza(va) il comico britannico allora le cose non vanno nemmeno così male, anzi ritrovarlo sostanzialmente sfasato come una volta ha un non so che di… leggi tutto

6 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
8 stelle

Johnny English, interpretato dal talentuoso e straordinario Rowan Atkinson, torna finalmente al cinema e non delude le aspettative. Si ride parecchio, non ci sono mai tempi morti, alcune gag sono degne della comedy slapstick dei tempi migliori ed il ritmo è sfrenato. Atkinson, bravissimo come sempre, dimostra di nuovo di essere un comico come ce ne sono pochi e sarebbe ora che il cinema… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

LAMPUR di LAMPUR
2 stelle

Mr. Bean che parla e la mitica pantera rosa di Peter Sellers che fa le mosse di Fracchia. Mischiare bene e servire. Ora, mi chiedo, a chi può piacere roba del genere? Oh! ad un sacco di gente, mi fanno di rimando. Del resto il mondo è bello perché vario, e come dice Emma Thompson ne I colori della vittoria “la vita è una continua attenzione a non scottarsi”. Io me so'… leggi tutto

4 recensioni negative

2019
2019
Trasmesso il 30 marzo 2019 su Rsi La1
2018
2018
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 27 ottobre 2018 su Italia 1
2017
2017
Trasmesso il 12 maggio 2017 su Rsi La2
2016
2016
Trasmesso il 2 ottobre 2016 su Italia 1
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 20 maggio 2016 su Rsi La2
2015
2015
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 20 settembre 2015 su Italia 1
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 31 gennaio 2015 su Rsi La1

Rowan Atkinson

IlGranCinematografo di IlGranCinematografo

È l'erede dei grandi attori comici della silent era, una sorta di miscellanea ragionata di Charlie Chaplin, Buster Keaton e Jacques Tati. Un entertainer arguto e intelligente la cui comicità non è…

leggi tutto
Playlist
2014
2014

Recensione

DavideBifaro di DavideBifaro
7 stelle

La rinascita dal mediocre predecessore del 2003! Ricordate il detto:"Il primo è sempre il migliore"? Bene,qui è l'esatto contrario! Questo sequel è meno commerciale del primo film,che pompava il grande successo di "Mr. Bean". La missione che deve compiere English è anche più interessante e coinvolgente.Le battute sono più geniali e Atkinson è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso l'8 dicembre 2014 su Italia 1

Recensione

IlGranCinematografo di IlGranCinematografo
6 stelle

  Nel sequel di quella spy comedy che aveva permesso a Rowan Atkinson di allentare le catene che agli occhi del pubblico mondiale vincolavano il suo humor al personaggio di Mr. Bean, lo spirito ludico, parodico e disimpegnato del primo capitolo rimane invischiato in un tono più serioso: Hamish McColl e William Davies aggiornano infatti le avventure dell'agente imbranato alla…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

TheWarOfEcho di TheWarOfEcho
3 stelle

Premessa doverosa: io adoro la comicità inglese col suo umorismo nero e le sue battutacce ciniche e Rowan Atkinson, che è l’anti-comico britannico per l’uso smodato di smorfie e facce buffe, non mi fa particolarmente ridere né nei panni di Mr. Bean (neanche al cinema a dire il vero, però avevo apprezzato la sua interpretazione ne La famiglia omicidi)…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito