Cambio vita

daniele64

Iscritto dal 17 agosto 2017 Vai al suo profilo

La recensione su Cambio vita

di daniele64

Volgare ma divertente ....

Due vecchi amici che non vanno neanche tanto d' accordo , per incantesimo si ritrovano uno nel corpo dell' altro .... Il filone delle commedie che mettono in scena un magico e reciproco scambio di corpi tra due persone ha oramai raggiunto una cifra non più calcolabile . E' evidente del resto che un simile escamotage può generare un gran numero di situazioni divertenti , quanto più i caratteri dei due personaggi sono differenti . In questo caso siamo di fronte ad una pellicola smaccatamente comica e politicamente scorretta , che non si fa problemi ad oltrepassare pure i limiti della volgarità spicciola , con coprofagia e nudi femminili ( probabilmente finti ) .

Cambio Vita - Trailer ufficiale italiano - YouTube

Peccato però che nel finale ( come da prassi ) tutto si normalizzi in un tripudio di buoni sentimenti , di amori che sbocciano e di problemi che si risolvono . Insomma , nulla di particolarmente nuovo ma comunque spassoso se si ama il genere tendente al demenziale . Simpatici i due protagonisti , Ryan Reynolds e Jason Bateman , che paiono divertirsi parecchio anche nelle situazioni più folli . Belle e brave Leslie Mann ed Olivia Wilde nei panni delle compagne dei due , mentre Alan Arkin risulta piuttosto sprecato . Sufficiente la regia dell' esperto in commedie David Dobkin , per un film che complessivamente si merita un discreto 6,5 .