Espandi menu
cerca

Cambio vita

play

Regia di David Dobkin

Con Olivia Wilde, Ryan Reynolds, Jason Bateman, Leslie Mann, Mircea Monroe, Alan Arkin, Dax Griffin, Andrea Moore, Anna Colwell... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Mitch (Ryan Reynolds) ha sempre invidiato all’amico Daves (Jason Bateman) la spensieratezza e l’esistenza sgombra da ogni responsabilità e vincolo matrimoniale; Daves invece vorrebbe avere la brillante carriera da avvocato di Mitch e vivere armoniosamente con una famiglia propria. Complici una sbronza in un bar e un fulmine improvviso, i desideri dei due amici d’infanzia vengono esauditi e si risvegliano l’uno nel corpo dell’altro: Mitch si ritrova a gestire le mille conquiste e il padre separato (Alan Arkin) di Daves, a questi invece tocca accudire i tre figli dell’amico, vivere imbrigliato dalla moglie e resistere alle tentazioni di una procace segretaria. Incapaci di gestire i cambiamenti, i due uomini devono trovare un rimedio prima di rovinare le rispettive esistenze.

Note

L'ennesima pagina identica a se stessa della commedia contemporanea statunitense. L'happy end romantico è garantito, il politicamente scorretto non ha alcuna carica eversiva e si fa tabula rasa di ogni sfumatura problematica.

Trailer

Commenti (5) vedi tutti

  • Volgare ma divertente ....

    leggi la recensione completa di daniele64
  • I limiti evidenti di un soggetto così abusato come lo scambio di identità vengono accentuati da una scrittura becera e volutamente sgradevole che poi culmina in un buonismo di sconfortante desolazione. Attori insopportabilmente compiaciuti e smargiassi, insistite allusioni sessuali, un divertimento a grado zero. Ridateci "The family man".

    commento di degoffro
  • Già dalla prima scena si capisce di che pasta è fatto, film orribile su tutti i fronti. Classica storia col classico good ending, stupido e volgare fino all'inverosimile e alla fine fa anche finta di essere riflessivo, sicuramente la regia non aiuta per niente dato che è scarsa anche quella, ci sono delle inquadrature che fanno girare la testa..

    commento di Alex_b99
  • Da 20 anni il 70% delle commedie americane sembrano fatte con lo stampino. Evidentemente il pubblico ha così poche pretese (per non dire di peggio) che continua a guardarle.

    commento di silviodifede
  • una vera porcheria, e se velo dice uno che di solito apprezza queste piacevoli commediole americane…film volgare e che non funziona per niente..ho resistito mezz'ora…

    commento di mozambico
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

daniele64 di daniele64
6 stelle

Due vecchi amici che non vanno neanche tanto d' accordo , per incantesimo si ritrovano uno nel corpo dell' altro .... Il filone delle commedie che mettono in scena un magico e reciproco scambio di corpi tra due persone ha oramai raggiunto una cifra non più calcolabile . E' evidente del resto che un simile escamotage può generare un gran numero di situazioni divertenti , quanto… leggi tutto

6 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

LAMPUR di LAMPUR
8 stelle

Visto ad un tiro di schioppo da Mi rifaccio vivo, i paragoni, le analogie ed i confronti vengono tutti impietosamente al pettine. Le storie, anche se con sfondo diverso, sono di impianto assimilabile: anche qua (doppio) scambio di corpi e di esistenze, e relativa morale finale riguardo all'accettazione della propria identità, ma con ben altra verve, trovate, dinamiche da sturbo, anche qualche… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Due amici, opposti nel modus vivendi, si trovano l’uno non solo nei panni, ma anche nel corpo dell’altro, con relative, disastrose e formative, conseguenze. Da uno spunto narrativo antico come il mondo, Jon Lucas e Scott Moore, sceneggiatori di Una notte da leoni, scrivono per la regia di David Dobkin l’ennesima pagina identica a se stessa della commedia contemporanea statunitense. Ovvero… leggi tutto

4 recensioni negative

2024
2024

Recensione

daniele64 di daniele64
6 stelle

Due vecchi amici che non vanno neanche tanto d' accordo , per incantesimo si ritrovano uno nel corpo dell' altro .... Il filone delle commedie che mettono in scena un magico e reciproco scambio di corpi tra due persone ha oramai raggiunto una cifra non più calcolabile . E' evidente del resto che un simile escamotage può generare un gran numero di situazioni divertenti , quanto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
Trasmesso il 17 gennaio 2024 su Twenty Seven
Trasmesso il 16 gennaio 2024 su Twenty Seven
2023
2023
Trasmesso il 2 maggio 2023 su Twenty Seven
Trasmesso il 1 maggio 2023 su Twenty Seven
2022
2022
Trasmesso il 26 maggio 2022 su Twenty Seven
Trasmesso il 25 maggio 2022 su Twenty Seven
2021
2021
2020
2020
locandina
Foto
2019
2019
Trasmesso il 16 ottobre 2019 su Italia 1
Trasmesso il 21 maggio 2019 su Canale 5
2018
2018
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 2 novembre 2018 su Canale 5
2017
2017
Trasmesso il 13 settembre 2017 su Italia 1
2016
2016
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 28 settembre 2016 su Italia 1
Trasmesso il 24 luglio 2016 su Italia 1
2015
2015
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 8 voti
vedi tutti

Recensione

marco l di marco l
6 stelle

Chiaramente il plot non è affatto originale e la pellicola ha la sostanziale funzione di intrattenere, seppur con un messaggio finale sul lavorare per vivere o sul vivere per lavorare. Tuttavia i due attori maschili riescono a non scadere nello sterotipo della macchietta e rendono con credibilità le tre diverse sfumature del loro ruolo: l'io, il semi-io, il semi-altro. C'è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

Per passare 90' di spensieratezza "Made in U.S.A." questa Commedia puo' anche bastare ... ma se si cerca in giro sicuramente molto di piu' godibile si trova ... basta sapersi accontentare e questa Pellicola non e' poi tutta da buttare via.voto.6.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito