Espandi menu
cerca
El hombre de al lado

Regia di Mariano Cohn, Gastón Duprat vedi scheda film

Commenti brevi
  • Un muro divide due mondi ben distinti. Leonardo e Victor sono due uomini agli antipodi e una finestra che potrebbe avvicinare le rispettive esistenze diventa il motivo di un contrasto latente che si impossessa delle loro giornate. Il film vive di questo contrasto, che ricalca le dinamiche classiste presenti in società. Con la stessa calma muta.

    commento di Peppe Comune
  • Un gioco delle parti soprendente ed attuale: il mostro si veste da Cappuccetto Rosso mentre il Lupo elabora succulente ricette di "cinghiale in salamoia" a beneficio di tutti. Vien da pensare ai ribaltamenti in atto ai nostri giorni, dove una grassa borghesia senza scrupoli profana ed offende i diritti dei semplici.

    leggi la recensione completa di leporello
  • a chi è piaciuto questo piccolo/grande film, non dovrebbe esitare nel cercare di recuperare le altre opere del geniale duo argentino. due veri maestri nel confezionare, con pochi mezzi ma pieni di lucide intuizioni, pellicole intelligenti e gustose, formalmente impeccabili. in ogni loro film gli attori sono sempre fantastici..non è un caso.

    commento di giovenosta