Espandi menu
cerca

Age of Heroes

play

Regia di Adrian Vitoria

Con Sean Bean, Izabella Miko, Danny Dyer, Sebastian Street, James D'Arcy, Jay Simpson, William Houston, John Dagleish, Daniel Brocklebank... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Durante la seconda guerra mondiale, nel 1942, il maggior Jones (Sean Bean) addestra un’unità d’assalto di trenta uomini per una missione segreta che avrebbe condotto i militari inglesi a rubare una nuova tecnologia radar che i gerarchi tedeschi avevano posizionato in Norvegia. Voluto e studiato dai servizi segreti in cui lavora anche da Ian Fleming (James D'Arcy), il loro compito non è semplice, prevede sforzi e sacrifici, astuzia e spavalderia, e proprio per questo a capo della squadra è messo il caporale Rains, noto per la sua insubordinazione e la sua resistenza. I trenta uomini, paracadutati nel paese scandinavo, con l’aiuto di un ribelle locale e un’attraente spia, daranno vita a una lotta impari contro le numerose truppe germaniche. Tra colpi di arma da fuoco ed esplosioni, fughe sul manto innevato e nascondigli segreti, diverranno un prezioso aiuto per le truppe alleate che combattevano nel continente europeo. 

Note

Il film prende spunto da un episodio biografico dello scrittore Ian Fleming, allora assistente personale del direttore dei servizi d’intelligence navale e creatore della 30ª Unità d'Assalto.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
2 stelle

Sapevate che Ian Fleming, oltre ad essere il creatore letterario di James Bond, partecipò attivamente alla seconda guerra mondiale formando uno dei primi commando di forze speciali britanniche? Un nucleo ristretto di soldati specializzati e pronti a tutto inviati in Svezia per sottrarre ai tedeschi un'innovativa e strategica tecnologia radar. Ecco, se non lo sapevate, in questo "Age of heroes"… leggi tutto

3 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

berkaal di berkaal
6 stelle

Ian Fleming, prima di diventare famoso per la serie di libri su James Bond e per Chitty Chitty Bang Bang, durante la Seconda Guerra Mondiale era stato assistente personale del contrammiraglio John Henry Godfrey, direttore della Naval Intelligence Division. Dopo aver concepito piani fantasiosi (tra i quali uno prevedeva la collaborazione dell'occultista Aleister Crowley), nel 1942 fu messo a capo… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

2022
2022
Trasmesso il 18 settembre 2022 su 7Gold
Trasmesso il 27 luglio 2022 su 7Gold
Trasmesso il 7 giugno 2022 su 7Gold
Trasmesso il 15 aprile 2022 su 7Gold
Trasmesso il 17 marzo 2022 su 7Gold
Trasmesso il 16 gennaio 2022 su 7Gold
2021
2021
Trasmesso il 16 dicembre 2021 su 7Gold
Trasmesso il 5 ottobre 2021 su 7Gold
2020
2020

Sean Bean

Avamae di Avamae

Attore inglese capace e versatile relegato a ruoli da cattivo che interpreta magistralmente.  Ottimo Jacopo Pazzi nella seconda stagione de I Medici, consiglio la visione di The Frankenstein Chronicles dove…

leggi tutto
Playlist

Recensione

Avamae di Avamae
1 stelle

Gruppetto di soldati inglesi ha come missione quella di rubare un prototipo in grado di fornire informazioni sulla tecnologia nemica. Guidati dal Maggiore Jones (Sean Bean) partono per questo difficile compito... Lontano anni luce da "Quella sporca dozzina" di cui si riprende lo schema di reclutamento tra soldati prigionieri e teste calde, per non parlare poi della fase dell'addestramento;…

leggi tutto
Recensione
2018
2018
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2017
2017

Recensione

daniele64 di daniele64
5 stelle

Non so quanti di voi siano così vecchi da ricordarsi le vecchie collane di fumetti " Eroica " e " Super Eroica " , abbastanza diffuse tra gli Anni '60 ed '80 . Erano avventure , ambientate nella Seconda Guerra Mondiale , in cui gli Americani e soprattutto gli Inglesi combattevano ( e generalmente battevano , o perlomeno soccombevano in maniera eroicissima ! ) gli spietati " crucchi " o i…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 21 dicembre 2017 su Cielo
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 28 maggio 2017 su Cielo
Trasmesso il 25 maggio 2017 su Cielo
2016
2016
Trasmesso il 30 ottobre 2016 su Cielo
Trasmesso il 1 maggio 2016 su Cielo
Trasmesso il 3 gennaio 2016 su Cielo
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito