Espandi menu
cerca

Trama

Eiko è orfana di madre, il padre si disinteressa a lei e per sopravvivere non le resta che intraprendere il mestiere di geisha, già esercitato in passato dalla madre. Miyoharu l’aiuterà in una iniziazione che metterà crudamente a nudo una condizione umana dolorosa: quella della donna in una società di uomini tesi solo al guadagno e allo sfruttamento del suo corpo.

Commenti (1) vedi tutti

  • Una societa' di uomini dove la cosa primaria e' il guadagno e lo sfruttamento dei corpi.Da vedere (si trova in home video).

    commento di ezio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

steno79 di steno79
9 stelle

Il film è il remake di una pellicola del 1936, considerata una delle prime opere importanti di Mizoguchi, e il titolo originale si può tradurre con "La musica di Gion". La trama si svolge a Kyoto e segue Eiko, una giovane che vuole diventare geisha e chiede alla più anziana Miyoharu di insegnarle il mestiere. Uno dei suoi primi clienti cerca di prenderla con la forza, ma la… leggi tutto

2 recensioni positive

2016
2016

Recensione

steno79 di steno79
9 stelle

Il film è il remake di una pellicola del 1936, considerata una delle prime opere importanti di Mizoguchi, e il titolo originale si può tradurre con "La musica di Gion". La trama si svolge a Kyoto e segue Eiko, una giovane che vuole diventare geisha e chiede alla più anziana Miyoharu di insegnarle il mestiere. Uno dei suoi primi clienti cerca di prenderla con la forza, ma la…

leggi tutto
2014
2014

Recensione

EightAndHalf di EightAndHalf
8 stelle

Le giovani donne, nei film di Mizoguchi, sono creature aggraziate e dalla vocina flebile che camminano sui quei trampoli che sono le loro scarpe e si atteggiano civettuole per trattare bene gli uomini più o meno onorevoli che le vengono a trovare in quanto geishe (o che le geishe stesse raggiungono, nei loro ritrovi intorno a un tavolo davanti a qualche piatto o a qualche bicchierino di saké).…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito