Espandi menu
cerca

Trama

Nella Parigi di inizio secolo, Armand Duval, giovane studente di legge, si innamora perdutamente di Marguerite Gautier, donna di mondo che dietro uno smodato amore per la vita cela i segni del male che la sta minando. Rifuggendo dalla mondanità parigina, i due si trasferiscono in campagna, dove per un certo periodo riescono a condurre un'esistenza semplice e felice. Ma il destino non lascia loro tregua.

Note

Una delle più felici trasposizioni del romanzo di A. Dumas figlio, caratterizzata dall'intensa interpretazione della coppia Nazimova-Valentino ma da ricordare anche per le immaginifiche scenografie in stile modernista, opera della moglie di Valentino, Natacha Rambova.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

casomai di casomai
8 stelle

Sensuale, ferina, venale ma al tempo stesso capace di umanissime passioni, la Marguerite Gautier della Nazimova è una delle realizzazioni cinematografiche giustamente più celebri del personaggio di Dumas figlio. I rovelli psicologici che la guidano, nell'ambito di un'analisi caratteriale di grande finezza, appaiono con evidenza sin dall'inizio. Nel bel mezzo di una festa a casa… leggi tutto

1 recensioni positive

2011
2011

Recensione

casomai di casomai
8 stelle

Sensuale, ferina, venale ma al tempo stesso capace di umanissime passioni, la Marguerite Gautier della Nazimova è una delle realizzazioni cinematografiche giustamente più celebri del personaggio di Dumas figlio. I rovelli psicologici che la guidano, nell'ambito di un'analisi caratteriale di grande finezza, appaiono con evidenza sin dall'inizio. Nel bel mezzo di una festa a casa…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito