40 carati

Scarlett Blu

Iscritto dal 25 febbraio 2013 Vai al suo profilo

La recensione su 40 carati

di Scarlett Blu

Una sorpresa questo film.
Una storia insolita e abbastanza originale di un uomo accusato e condannato ingiustamente per aver rubato un prezioso gioiello, che farà di tutto per dimostrare la sua innocenza, perfino minacciare di gettarsi dal cornicione di un palazzo. In realtà, Nick Cassidy non ha nessuna intenzione di suicidarsi e dietro al suo gesto c'è ben altro.
La tensione è davvero alta e in un paio di scene si resta davvero senza fiato. L'azione si svolge per buona parte del film sul cornicione del palazzo dove il protagonista si è appostato, eppure non si scade mai nella noia, anche grazie a una buona sceneggiatura che alterna situazioni diverse, ma collegate fra loro, come la rapina nel palazzo vicino. Solo una spicologa della polizia capirà che le cose non sono come sembrano, e altre persone stanno aiutando Nick a scoprire lo sporco inganno di cui è vittima, ad opera di un cinico Ed Harris, (davvero bravissimo) ricchissimo, corruttore e temuto imprenditore edile. Ci sono cose che sono un po' azzardate, ma da un prodotto che non pretende altro che essere puro intrattenimento, si possono accettare.
Un film che merita di essere visto e che non annoia affatto.
3 stelle e mezzo, quasi 4.