Espandi menu
cerca

Trama

Tobi è un ragazzo bavarese che, durante un campo estivo a Berlino con la squadra di canottaggio, scopre il suo vero orientamento sessuale. L'amore non corrisposto per il suo amico Achim e la strisciante omofobia da cui si sente circondato lo faranno soffrire, ma anche maturare.

Note

Film a sfondo autobiografico, in cui Kreuzpaintner rievoca il proprio coming out adolescenziale.

Commenti (1) vedi tutti

  • Bel film di formazione, apparentemente leggero, con parecchi spunti di riflessione.

    commento di Marsil_Claritz
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

Una semplice storia di coming out. O forse non proprio così semplice: la vicenda di Tobi, ragazzo bavarese che scopre e confessa la propria omosessualità durante il ritiro di allenamento della sua squadra di canottaggio, è un dettaglio “scabroso” inserito all’interno del classico film televisivo per adolescenti e famiglie. I tradizionali elementi della… leggi tutto

1 recensioni positive

2011
2011
Chi è Marco Kreuzpaintner?
OGM di OGM

Chi è Marco Kreuzpaintner?

 È un giovane bavarese, a cui Roland Emmerich ha "passato" la regia di un film che avrebbe dovuto girare lui. E che ha tratto,… segue

Post

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Una semplice storia di coming out. O forse non proprio così semplice: la vicenda di Tobi, ragazzo bavarese che scopre e confessa la propria omosessualità durante il ritiro di allenamento della sua squadra di canottaggio, è un dettaglio “scabroso” inserito all’interno del classico film televisivo per adolescenti e famiglie. I tradizionali elementi della…

leggi tutto
2009
2009

Estate

Redazione di Redazione

Ormai lo sapete bene: i collegamenti delle taglist devono essere tematici. E quale tema più azzeccato, in questo momento, dell'estate? Caldo, quindi. E vacanze naturalmente: sole, spiagge, mare. Ma non solo: prima di…

leggi tutto
Playlist
2000
2000
locandina inglese
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito